Cerca e trova immobili
Street Parade, una settantina di arresti

ZURIGOStreet Parade, una settantina di arresti

12.08.18 - 09:27
La metà è stata subito rimessa in libertà. Il resto del bilancio: un milione di persone, 724 interventi di soccorso e 4 feriti gravi
keystone
Street Parade, una settantina di arresti
La metà è stata subito rimessa in libertà. Il resto del bilancio: un milione di persone, 724 interventi di soccorso e 4 feriti gravi

ZURIGO - La Street Parade di Zurigo si è svolta senza grossi incidenti, ma a causa dell'enorme afflusso di pubblico - un milione di persone - e delle alte temperature il numero di interventi dei soccorritori è risultato in aumento di un quarto rispetto all'anno precedente, a 724. Quattro persone hanno riportato ferite gravi, rileva una nota delle forze di intervento.

I soccorritori indicano quali problemi più frequenti tagli, abrasioni, punture di insetti ma soprattutto un eccessivo consumo di alcol e uso di droghe (277 casi). Quest'ultimo dato è analogo a quello del 2017.

In totale 72 persone sono state trasportate in ospedale (lo scorso anno 55). Per quanto riguarda i feriti gravi, uno ha riportato lesioni al capo tuffandosi dalla Quaibrücke, tra lago e Limmat, un altro in seguito a una caduta da una certa altezza, mentre gli ultimi due in seguito a una rissa.

Una settantina di arresti - Dal canto suo la polizia comunale qualifica come "relativamente pacifico" lo svolgimento della kermesse techno. Complessivamente ha proceduto a una settantina di arresti, prevalentemente di giovani uomini. La metà di loro è stata rimessa in libertà dopo un interrogatorio.

La maggior parte dei non meglio quantificati "numerosi" interventi delle forze dell'ordine tra la giornata di ieri e la scorsa notte è avvenuta in relazione a risse tra persone ubriache o sotto l'influsso di stupefacenti. Gli agenti hanno tra l'altro sequestrato 20 grammi di cocaina e oltre cento pastiglie di ecstasy.

La giornata è stata segnata anche da denunce di gestori di locali, commerci e stand che non hanno rispettato le norme, ad esempio in materia di orari di apertura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 5 anni fa su tio
Bell esempio di evento....e pensare che la vorrebbero a Lugano...
NOTIZIE PIÙ LETTE