Cerca e trova immobili
Street Parade da record: tutte le immagini

ZURIGOStreet Parade da record: tutte le immagini

11.08.18 - 22:31
La kermesse più "trasgressiva" d'Europa ha raggiunto i numeri delle passate edizioni da primato
Keystone
Street Parade da record: tutte le immagini
La kermesse più "trasgressiva" d'Europa ha raggiunto i numeri delle passate edizioni da primato

ZURIGO - Un milione di persone hanno partecipato oggi a Zurigo alla 27esima edizione della Street Parade. L'alta affluenza, favorita anche dalle ottime condizioni meteorologiche, è stata annunciata dagli organizzatori che hanno manifestato la loro soddisfazione via Twitter. Quest'anno la kermesse più "trasgressiva" d'Europa ha come motto "Culture of tolerance".

La soglia del milione di presenze era stata già raggiunta nel 2001 e nel 2015. Il tradizionale corteo, composto da 28 Love mobile, è partito poco dopo le 14.00 sulle rive del lago nei pressi della Limmat. L'ultimo carro ha terminato il suo percorso verso le 22.00, ma la musica elettronica continuerà a risuonare sui vari palcoscenici e la baldoria proseguirà tutta la notte nei vari locali della città.

Rispetto allo scorso anno, la centrale di salvataggio della città di Zurigo ha svolto più interventi, stando a un bilancio intermedio fornito all'agenzia Keystone-ATS, a causa in particolare dell'alto numero di partecipanti e della temperatura elevata.

L’evento è stato comunque per lo più pacifico. L’intenso afflusso di persone ha richiesto un’ottima organizzazione per liberare le zone interessate, in un particolare momento di affollamento è stato deviato il serpentone umano. Sono stati segnalati una trentina di arresti per droga, furto e piccoli scontri isolati. Alcune persone si sono ferite per atti imprudenti, in due casi in modo grave.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
FANTASTICO! grande esempio di festa, civiltà, educazione, divertimento senza problemi: complimenti e w la festa più popolare d'europa :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE