Cerca e trova immobili
La Street Parade entra nel vivo: arrivate un milione di persone

ZURIGOLa Street Parade entra nel vivo: arrivate un milione di persone

11.08.18 - 16:01
Il corteo è iniziato alle 14. La baldoria proseguirà tutta la notte nei locali della città
keystone
La Street Parade entra nel vivo: arrivate un milione di persone
Il corteo è iniziato alle 14. La baldoria proseguirà tutta la notte nei locali della città

ZURIGO - Zurigo sta vibrando ai suoni della musica techno. Alle 13.00, con il "warm-up" di fronte a otto palchi, e alle 14.00, con il corteo dei carri, le cosiddette "Love mobile", ha preso infatti il via la 27esima edizione della Street Parade.

Diverse centinaia di migliaia di persone stanno danzando attorno allo specchio d'acqua zurighese. L'alta affluenza è dovuta anche alle ottime condizioni meteorologiche. La soglia dei 900'000 spettatori dello scorso anno dovrebbe dunque essere nuovamente raggiunta. Cifre precise saranno pubblicate solo in serata.

Il tradizionale corteo composto da 28 Love mobile è partito poco dopo le 14.00 sulle rive del lago nei pressi della Limmat. L'ultimo carro terminerà il suo percorso verso le 22.00, ma la musica elettronica continuerà a risuonare sui vari palcoscenici fino a mezzanotte. La baldoria proseguirà poi tutta la notte nei vari locali della città.

Quest'anno la kermesse più "trasgressiva" d'Europa ha come motto "Culture of tolerance".

Aggiornamento - Un milione di persone hanno partecipato oggi a Zurigo alla 27esima edizione della Street Parade. Lo hanno reso noto gli organizzatori via Twitter. L'alta affluenza è favorita anche dalle ottime condizioni meteorologiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE