Cerca e trova immobili

VALLESEZermatt isolata, per andarsene in volo servono 70 franchi a testa

10.01.18 - 14:32
Questo il prezzo ponte aereo in elicottero fino al comune di Täsch, a 6 km di distanza. I treni dovrebbero tornare a circolare nel pomeriggio
keystone
Zermatt isolata, per andarsene in volo servono 70 franchi a testa
Questo il prezzo ponte aereo in elicottero fino al comune di Täsch, a 6 km di distanza. I treni dovrebbero tornare a circolare nel pomeriggio

ZERMATT - Una via per lasciare Zermatt c’è. Come anticipato nelle scorse ore, con la chiusura della strada cantonale e la mancata riapertura della linea ferroviaria che collega la popolare località sciistica a Täsch, inizialmente prevista per le 11.15 di oggi prima che una valanga si abbattesse sui binari, il servizio di soccorso Air Zermatt ha offerto ai turisti in “vacanza forzata” la possibilità di raggiungere in volo il comune a valle.

Un’offerta interessante ma, ovviamente, non proprio a buon mercato. Un “biglietto” costa infatti 70 franchi, per un tragitto, lo ricordiamo, di circa 6 km. In una direzione o in quella opposta, a seconda delle necessità. Il ponte aereo, ha confermato Air Zermatt, resterà in vigore fino a quando non torneranno a circolare i normali convogli.

David Studer, portavoce della compagnia Matterhorn Gotthard Bahn (MGB), ha spiegato a 20 Minuten che la neve sui binari è «maggiore del previsto» e che «al termine dei lavori si dovrà procedere ad un'ispezione sull’intero tratto prima di poter confermare la riapertura». Dall’ufficio turistico della località filtra però un certo ottimismo e c’è la convinzione che il servizio su rotaia possa essere ripristinato nel corso del pomeriggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

negang 6 anni fa su tio
Beh, molti meno di quelli che chiedevano nel 2001 quando ci fu l'alluvione in Vallese ed io ero la per fare uno ski test. Allora ne chiedevano di piu' per andare a Visp che non per fare il giro in elicottero attorno al Cervino che durava anche di piu' !!! Forse uno puo' chiedersi ora perche' alcuni turisti abbiano abbandonato la Svizzera.
NOTIZIE PIÙ LETTE