Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl sindaco di Pittsburgh a Trump: «La risposta non è avere più armi»

28.10.18 - 18:05
Dopo la sparatoria in sinagoga, il presidente americano aveva proposto di aver più guardie armate nei luoghi sensibili
Keystone
Il sindaco di Pittsburgh a Trump: «La risposta non è avere più armi»
Dopo la sparatoria in sinagoga, il presidente americano aveva proposto di aver più guardie armate nei luoghi sensibili

PITTSBURGH - Le guardie armate «non sono la risposta». Così il sindaco di Pittsburgh, Bill Peduto, respinge l'ipotesi lanciata da presidente statunitense Donald Trump, secondo il quale la presenza di guardie armate in sinagoga avrebbe aiutato contro il killer di Pittsburgh.

Non è la prima volta che Trump avanza l'idea della presenza di guardie armate in risposta a una sparatoria. Lo aveva già fatto dopo la strage nella scuola di Parkland, in Florida.

KeystoneBill Peduto

Peduto è democratico e fa parte dell'organizzazione bipartisan dei sindaci contro le armi illegali. «Non penso che la risposta» a sparatorie come quella di Pittsburgh «sia riempire sinagoghe, moschee e chiese ma anche scuole, con guardie armate», spiega Peduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 5 anni fa su tio
L'economia USA è in mano agli ebrei, un po' diversi da quelli che vanno nelle sinagoghe. Si sta ripresentando uno scenario simile a quello della seconda guerra e come allora l'opinione pubblica è allo sbaraglio.

Meno 5 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Che la comunità ebraica sia influente negli USA è risaputo. Da qui a dire che l'economia USA è in mano loro mi sembra di sentire classici discorsi della Germania del periodo pre-nazista e nazista. Con questo non ti sto accusando direttamente di esserlo, semplicemente è un discorso delicato e da utilizzare con parsimonia visto le cose successe in passato.

sedelin 5 anni fa su tio
la risposta é cambiare il presidente razzista

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
E da dove nasce la tua certezza, perchè lo ha detto un sindaco DEM??? Trump sta cercando di fare l'interesse dei suoi cittadini, non certo come hanno fatto i suoi predecessori, o come ha fatto il PD e soci in Italia, se per te DIFENDERE da invasioni il proprio paese è razzismo allora lo è lui e TUTTI quelli che la pensano come lui, che ti ricordo sono la MAGGIORANZA, chi non lo è con voi al governo lo DIVENTA, voi "Non razzisti" lo siete finchè non vi toccano, in quel caso fate come la kienge del PD.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
leggi l'articolo di oggi, 30 ottobre ore 7: lì trovi le parole che avrei detto anch'io al fake president. è un'ottima risposta per te.

Meno 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
"Trump sta cercando di fare l'interesse dei suoi cittadini" Certo perché uno che in passato ha utilizzato la bancarotta per lasciare centinaia di dipendenti non pagati ora si interessa genuinamente dei suoi cittadini. Bella favola per chi la vuole bere. Da che numero di persone immigrate si dovrebbe parlare di invasione in un contesto come gli USA? O anche Svizzera o Italia visto che vuoi traslare il problema in altri paesi.
NOTIZIE PIÙ LETTE