Cerca e trova immobili

CONFINEArchitetto ucciso nel Comasco: condannati gli esecutori materiali

14.04.17 - 16:44
I presunti mandanti, la ex moglie della vittima e l'amante di lei, saranno processati a parte
Architetto ucciso nel Comasco: condannati gli esecutori materiali
I presunti mandanti, la ex moglie della vittima e l'amante di lei, saranno processati a parte

COMO - Il giudice per le indagini preliminari (gip) di Como Ferdinando Buatier de Mongeot ha condannato in udienza preliminare con rito abbreviato gli esecutori materiali dell'omicidio dell'architetto Alfio Molteni, 58 anni, assassinato sotto casa a Carugo il 14 ottobre 2015. I presunti mandanti, la ex moglie della vittima, Daniela Rho, e l'amante di lei, Alberto Brivio, saranno processati a parte.

Michele Crisopulli, 46 anni, è stato condannato a 18 anni e 8 mesi, mentre Giuseppe Di Martino, 60 anni, a sette anni. La pena più alta è andata però a quello che è stato ritenuto il collegamento tra i mandanti e i due esecutori, Luigi Rugolo, 45 anni, guardia giurata, al quale sono stati inflitti 19 anni.

I reati contestati sono di omicidio volontario, porto abusivo d'arma da fuoco, rapina, furto e incendio, mentre Di Martino è stato condannato per stalking e incendio: in altra sede dovrà rispondere del concorso materiale nell'omicidio. Le condanne rispecchiano quelle che erano state le richieste del pubblico ministero Pasquale Addesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE