Cerca e trova immobili

CANTONE/MAROCCOSul luogo dell’attentato per ricordare i ticinesi André, Corrado e Cristina

28.04.23 - 12:38
Cerimonia commemorativa questa mattina a Marrakech per le vittime dell’attentato del 28 aprile del 2011
A.C:
Le autorità e i parenti delle vittime
Le autorità e i parenti delle vittime
Sul luogo dell’attentato per ricordare i ticinesi André, Corrado e Cristina
Cerimonia commemorativa questa mattina a Marrakech per le vittime dell’attentato del 28 aprile del 2011

MARRAKECH - Sono trascorsi 12 anni da quando nell’attentato di Marrakech persero la vita 17 persone. Il Ticino fu colpito con la morte di Corrado Mondada, André Da Silva Costa e Cristina Caccia. I primi due morirono sul posto, Cristina invece si spense una settimana dopo all’Ospedale di Zurigo. Si salvò solo Morena Pedruzzi.

Questa mattina a Marrakech, davanti al caffè Argana dove esplose la bomba, si è tenuta la cerimonia commemorativa alla quale hanno preso parte le autorità locali, il console francese e una delegazione svizzera. Sul monumento che ricorda il tragico evento ci sono le immagini delle vittime, a terra sono stati depositati fiori e petali.

Tra i presenti c’era anche Arnaldo Caccia, papà di Cristina. Non ha mai mancato un appuntamento per ricordare quel giorno. Solo nel 2021 - l’annata Covid dove non si poteva viaggiare - non era riuscito a recarsi sul posto. Questa mattina era lì a rivivere un dolore che da quel giorno della tragedia non lo ha mai abbandonato e che ogni 28 aprile rivive più intenso che mai.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE