Cerca e trova immobili
A Porza tutti in campo nel segno dell'inclusività

PORZAA Porza tutti in campo nel segno dell'inclusività

29.04.24 - 13:40
Sabato 27 aprile a Porza si è svolta una partita di calcio a fine benefico tra giovani atleti con e senza disabilità.
Associazione Amélie
Fonte Associazione Amélie
A Porza tutti in campo nel segno dell'inclusività
Sabato 27 aprile a Porza si è svolta una partita di calcio a fine benefico tra giovani atleti con e senza disabilità.

PORZA - Durante la mattinata di sabato 27 aprile, al Campo Tavesio a Porza, si è svolta una partita di calcio inclusiva tra una squadra dell'associazione Tutti in Gioco e una dell'Associazione Amélie di Pregassona.

L'evento ha visto giovani atleti con e senza disabilità condividere il campo in un'esperienza di gioco collaborativa e gratificante, segnando un momento unico di inclusione e sportività.

Per Marco Imperadore e Ihsan Alpen, presidente e vicepresidente dell'Associazione Amélie, «non c'era un vincitore dichiarato in questa partita. Ogni partecipante lo era, portando con sé un bagaglio di nuove esperienze, amicizie rafforzate e una consapevolezza crescente dell'importanza dell'inclusione nello sport, un valore centrale anche nell'approccio dell'Associazione alla promozione del benessere e dell'integrazione».

«Ora, con le lezioni apprese e l'energia accumulata da questa partita, gli allievi di Tutti in Gioco guardano avanti con determinazione al torneo Special Olympics», riporta la nota diffusa dall'associazione.

Dal canto suo l'Associazione Amélie ricorda che «è ancora alla ricerca di nuovi allenatori con esperienza per completare la sua équipe sportiva. Coloro che sono interessati possono scrivere a info@associazionamelie.ch, allegando il proprio curriculum e una breve presentazione. Saranno successivamente contattati per un colloquio di selezione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE