Cerca e trova immobili

LOCARNOClinica Santa Chiara: c'è l'interesse del Swiss Medical Network

23.04.21 - 20:47
Non c'è ancora nulla di fatto, ma le trattative potrebbero iniziare a breve
TiPress
Clinica Santa Chiara: c'è l'interesse del Swiss Medical Network
Non c'è ancora nulla di fatto, ma le trattative potrebbero iniziare a breve

LOCARNO - Dopo il recente caso della bufera sugli apprendisti, la Clinica Santa Chiara - fortemente indebitata - potrebbe presto cambiare proprietà.

Infatti, come conferma LaRegione, il gruppo Swiss Medical Network si è dichiarato intenzionato ad acquisire la clinica locarnese. Nei prossimi tempi, dunque, potrebbero avviarsi le trattative tra la Direzione della Clinica Santa Chiara e il gruppo elvetico.

Sebbene non ci sia ancora nulla di fatto, il gruppo ha intanto già iniziato a portarsi avanti, assumendo quattro dei 10 giovani allievi infermieri la cui formazione è stata interrotta a causa dei contestati “ritardi” del Cantone nel versare i rimborsi per le spese sostenute nell’adeguare la struttura a reparto Covid.  

Per il momento, la dottoressa e Direttrice della Santa Chiara, Daniela Soldati, non ha commentato l'interesse del gruppo.

Lo Swiss Medical Network, lo ricordiamo, è uno dei due maggiori gruppi svizzeri di cliniche private e gestisce già la Clinica Sant'Anna di Lugano e l'Ars Medica di Gravesano.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE