Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAOVS licenzia tutti i dipendenti delle filiali svizzere

26.06.18 - 07:56
Entro fine giugno i contratti di lavoro degli impiegati del marchio di abbigliamento verranno sciolti
Keystone
OVS licenzia tutti i dipendenti delle filiali svizzere
Entro fine giugno i contratti di lavoro degli impiegati del marchio di abbigliamento verranno sciolti

BELLINZONA - Tutti i dipendenti di OVS in Svizzera verranno licenziati. Lo ha confermato oggi Sempione Fashion, la società che gestisce oltre 140 negozi in Svizzera. Il Cda e la direzione di Sempione Fashion sono giunti alla conclusione che non è più possibile proseguire l'attività nella forma attuale. Per questo motivo, tutti i contratti di lavoro verranno sciolti entro fine giugno.

L'8 giugno OVS aveva annunciato la liquidazione di 132 filiali su 143 in Svizzera. In Ticino l'unico negozio a risultare non ancora in liquidazione era quello di Lugano. I punti vendita ticinesi destinati ad essere liquidati sono quelli di Balerna, Bellinzona, Biasca, Locarno, San Antonino e Tenero.

Diverse società attive nel settore dell'abbigliamento hanno tuttavia dimostrato interesse per rilevare parte del personale di vendita specializzato toccato dalla chiusura dei negozi, precisa la nota.

A inizio giugno, la società aveva comunicato di non essere riuscita a posizionarsi sul mercato elvetico, dopo aver rilevato nel 2016 il gruppo Charles Vögele. L'azienda - che impiega 1150 persone - evocava un fatturato insufficiente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
....con la paga che ho e con i prezzi che circolano (non te la cavi con meno di fr. 80.-/100.-e se avessi un'auto bé un pensiero di varcare il confine non mi mancherebbe perché anche nelle 2 catene svedesi di abbigliamento e accessori non é che paghi poco poi non parliamo della qualità non é di quelle migliori. Per me oggi esiste solo la boutique croce rossa se mi manca qualcosa o al contrario, uso il vestiario che ho nell'armadio. Mi dispiace pensarla così ma non mi tolgo il pane per ingrassare negozi che vendono vestiti in serie e brutti li usi 1 anno tra lavaggi a mano e in lavatrice e sono praticamente sgualciti e come sopraindicato non te la cavi a buon mercato.

cacos 5 anni fa su tio
la maggior parte saranno frontalieri, e tra poco andranno anche in disoccupazione grazie alla grande europa , ma questo é il futuro….

Rhodium 5 anni fa su tio
Ma quindi chiudono anche la filiale di Locarno inaugurata (probabilmente) nemmeno anno fa?

KilBill65 5 anni fa su tio
Qui il problema e' un' altro......Chiudono e aprono con troppa facilita'...Mi chiedo ma e' possibile una cosa del genere?....Il Cantone cosa fa' a riguardo?...... Chi controlla?.....Purtroppo a farne le spese in primis il personale che viene lasciato a casa, e anche clienti non risarciti!!.....

roma 5 anni fa su tio
Benvenuta impresa?

sedelin 5 anni fa su tio
di questo negozio che vende "fufa" non abbiamo bisogno. dispiace solo per i dipendenti, augurando loro che trovino migliori alternative.

Momos 5 anni fa su tio
BRAVO EQUALIZER!!! Nota la tua, espressa in un italiano un po stentato, ma degna di chi fa vacanze e spesa in Italia. Se tutti affrotassero i problemi ticinesi dando sempre le colpe agli altri... Vabbè qui possono scrivere proprio tutti vedo.

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a Momos
Peccato che non faccio la spesa in Italia, ma good try anyway.

elvicity 5 anni fa su tio
il gruppo Vögele è riuscito a rifilare i loro negozi compreso il personale .. se lo ha fatto già non si riusciva andare avanti!!! Ora che succederà a tutti questi locali sfitti ?

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a elvicity
Questi locali andranno ad ingrandire il parco immobili sfitti con conseguente calo dei prezzi degli affitti, una cosa positiva per la gente in affitto, una perdita per i proprietari di stabili, comunque non tutto il male viene per nuocere.

Equalizer 5 anni fa su tio
Penso che mai nessuno in Svizzera abbia licenziato 1150 persone in in colpo solo, ci sono voluti gli Italiani, come sempre bla bla bla, e poi il vuoto siderale, e c'è ancora chi da fiducia a sta gente!

Fufabi 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Swissair?

aquilasolitaria 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Giusto qui siete bravi a dichiarare fallimento e riaprire sotto un altro nome pura e semplice VERITà

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Taglian.....se al ta frega mia inco al ta frega duman!

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a Fufabi
Hai ragione, ma almeno quelli sono campati 70 anni, senza togliere che sono falliti miseramente grazie ad un CDA di M.
NOTIZIE PIÙ LETTE