Cerca e trova immobili

LUGANO - BELLINZONA«Ci lasciano a casa tutti. Il morale è a terra»

31.05.18 - 19:25
In Ticino 45 dipendenti della catena italiana Ovs verranno licenziati. Verso la chiusura i negozi di Bellinzona e Lugano
keystone
«Ci lasciano a casa tutti. Il morale è a terra»
In Ticino 45 dipendenti della catena italiana Ovs verranno licenziati. Verso la chiusura i negozi di Bellinzona e Lugano

LUGANO - Il gruppo Ovs si ritira dalla campagna di Svizzera. Nei negozi di Bellinzona e Lugano la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, questa mattina. «Abbiamo ricevuto delle lettere, con comunicazioni generali sulle condizioni critiche dell'azienda» racconta una commessa.

Dietro le vetrine il morale è a terra: «Ci eravamo accorti, sì, della poca clientela. Ma non pensavamo che sarebbe finita così presto» dicono i dipendenti. In Ticino la catena d'abbigliamento ha 45 impiegati, spiegano dal quartier generale di Milano.

La procedura di moratoria concordata «è stata avviata da Sempione Fashion, di cui Ovs è azionista per un terzo, nei giorni scorsi» ha confermato a tio.ch/20minuti il portavoce Federico Steiner.

L'azienda aveva rilevato nel 2017 la catena Vögele sull'orlo della bancarotta. È passato un anno, e i dipendenti si ritrovano di nuovo senza lavoro: alcuni starebbero valutando se rivolgersi al sindacato. Ieri intanto sono andati al lavoro, senza sapere fino a quando. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ratpics 5 anni fa su tio
Una volta aspettavo i suoceri a Bergamo in aeroporto e mi sono infilato nel mega centro commerciale di fronte, li c’è/c’era OVS, ricordo che avevano vestiti molto belli! (Qualità a parte.. ma prezzi adattati di conseguenza), da quando hanno aperto qui ci sono stato 2/3 volte ma ho sempre visto solo robaccia orribile senza una forma o un colore diverso dal nero/marrone/bianco.... tristissimo!! Ma come è possibile che qui vendano solo capi morti?? Sono gli scarti che in Italia non si fila nessuno?? Mi spiace per tutti i collaboratori ma a me la cosa sembra un po’ strana.... sembra quasi che doveva finire così no?!??

polemica67 5 anni fa su tio
Tutti che scrivono che i Ticinesi vanno in Italis a fare acquisti o su Internet. Poi quando cercano il timbro della disoccupazione o cercheranno lavoro per se o per i loro figli gli diranno poi di andare in Italia a cetcare il lavoro. Così alla fine gli Italiani portano via decine di migliaia di posti di lavoro e migliardi acquisti che dovrebbero rimanere qua a far girare l’economia.

Tio1949 5 anni fa su tio
Sono finite le vacche grasse.

sedelin 5 anni fa su tio
dispiace per il personale... ovs non avrebbe mai potuto sopravvivere con una qualità scadente. a pochi metri da lì ci sono due grandi supermercati che offrono di meglio!

pontsort 5 anni fa su tio
Tra l'altro vedremo come andrà a finire con Vögele shoes visto che ora se l'é preso CCC

pontsort 5 anni fa su tio
Da Vögele non andavo spesso, ma qualcosa si trovava. Da OVS ci sono entrato una volta e non ci ho messo piu piede dallo schifo che c'era

Frankeat 5 anni fa su tio
E' la seconda volta che OVS chiude, almeno a Lugano. Qualche anno fa era subentrato ai locali di Macconi, prima che arrivasse C&A. Si vede che la loro merce non va per niente bene.

vulpus 5 anni fa su tio
Ma sinceramente bisogna credere a tanta ingenuità e cecità comnerciale del ritiro di una Vogele in chiusura(con prodotti veramente interessanti rispetto a OVS) per fare un orogetto in espansione? Ci credo poco.

rojo22 5 anni fa su tio
Ul tagliàn, se al ta licenzia mia incöö, al ta licenzia dumàn...
NOTIZIE PIÙ LETTE