Cerca e trova immobili

LUGANESELuganese sott'acqua, aeroporto allagato

17.07.09 - 10:02
Rescue Media Nicola Liver
Luganese sott'acqua, aeroporto allagato

AGNO - È stata una mattinata difficile per tutto il Luganese. In particolare è stata la regione del Malcantone a subire i disagi di un'ondata di maltempo che ha causato esondazioni, allagamenti e danni ancora non quantificabili.

Volo per Zurigo annullato - Nel comprensorio dell'aeroporto di Lugano-Agno gli allagamenti hanno reso difficile l'operatività e in particolare la partenza dei primi voli. Dalla società aeroportuaria si apprende che il volo delle 7.30 per Zurigo è stato annullato e i voli per Ginevra, Roma e Olbia potrebbero subire dei ritardi. Per far far fronte agli allagamenti, Lugano Airport ha richiesto l'intervento dei pompieri di Lugano e della Protezione Civile.

Pian Scairolo sott'acqua - Anche in zona Pian Scairolo si sono verificati grossi disagi alla circolazione a causa dell’allagamento della strada Cantonale in territorio di Grancia.

Alcuni veicoli sono rimasti bloccati nelle acque e la Polizia ha deciso di chiudere la strada nei due sensi.

Posteggio allagato - Ancora una volta il posteggio sotterraneo del centro commerciale Grancia è stato invaso dall’acqua a causa della fuoriuscita del riale posto dietro lo stabilimento. Diversi anche gli allagamenti negli scantinati della case adiacenti il corso d’acqua.

A titolo precauzionale la Polizia ha chiuso la strada cantonale tra Melide e Paradiso.

I pompieri di Lugano, Caslano e Melide sono all’opera per ripristinare la situazione.

 

Foto apertura: Rescue Media Michele Bazzo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE