Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl livello dei fiumi inizia a calare

29.08.23 - 08:30
I picchi sono stati raggiunti, diminuisce il livello delle allerte
keystone-sda.ch / STR (YANIK BUERKLI)
Fonte Ats
Il livello dei fiumi inizia a calare
I picchi sono stati raggiunti, diminuisce il livello delle allerte

SAN GALLO - Nella notte di martedì il livello dei fiumi interessati dalle piene è gradualmente sceso. Il picco del fiume Sitter presso San Gallo è stato raggiunto intorno a mezzanotte, come annunciato martedì mattina da SRF Meteo.

Anche il livello della Thur a Turgovia è gradualmente diminuito, dopo che nelle scorse ore era stato raggiunto il livello di allerta 3, che indicava un pericolo considerevole. L'Ufficio federale della protezione della popolazione ha diramato un messaggio di cessata emergenza tramite l'applicazione Alertswiss per il fiume Goldach nel canton Turgovia.

Situazione più tranquilla anche a Tarasp, in Bassa Engadina: qui le condizioni dell'Inn avevano fatto scattare un'allerta di livello 4 che, sempre secondo SRF Meteo, è scesa a due nelle scorse ore. 

Oggi le piogge dovrebbero continuare nelle regioni settentrionali e invece placarsi nel Ticino centro-meridionale. Sono possibili ancora frane e colate di fango e detriti, in conseguenza delle intense precipitazioni degli scorsi giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE