Cerca e trova immobili

SAN GALLOIl Reno è fuoriuscito dagli argini

28.08.23 - 06:46
Per ora le autorità non segnalano danni, il fiume è ingrossato anche nel tratto grigionese
KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER / KPINL (GIAN EHRENZELLER)
Fonte Ats
Il Reno è fuoriuscito dagli argini
Per ora le autorità non segnalano danni, il fiume è ingrossato anche nel tratto grigionese

SAN GALLO - Nelle prime ore di lunedì l'area del corso del Reno che va tra la località sangallese di Diepoldsau e la foce nel Lago di Costanza è stata parzialmente allagata. 

Il portavoce dell'ente regolatore internazionale del grande fiume, Ralph Dietsche, ha dichiarato all'agenzia stampa Keystone-Ats che al momento non sono segnalati danni. «Ci aspettiamo che il picco dell'inondazione sia alle 20». Il livello delle acque del Reno è aumentato anche a monte: questa mattina presto a Domat-Ems era a livello di allerta 3, come riferito da SRF Meteo.

Già nella giornata di ieri erano scattate le allerte per potenziali alluvioni nella zona del promontorio renano, con l'appello alla popolazione di abbandonare immediatamente le rive del fiume per il rischio di allagamenti e crollo degli argini.

La giornata odierna sarà caratterizzata ancora da forti precipitazioni, che si sposteranno temporaneamente verso ovest, passando dai Grigioni verso il Vallese e l'Oberland bernese. Il limite delle nevicate, che solo una settimana fa aveva toccato la quota record di quasi 5300 metri, ora è precipitato tra i 2000 e i 2500 metri sul livello del mare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Golf67 8 mesi fa su tio
Il Reno ha superato il primo argine, non è fuoruscito dagli argini. Come si vede bene anche dalla fotografia, c’è ancora il secondo argine più alto!!

Golf67 8 mesi fa su tio
Le nevicate a quota record di 5300 metri? Dove, sull’Everest forse?

blocknotes 8 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Il limite delle nevicate. Lo zero termico in quota.
NOTIZIE PIÙ LETTE