Cerca e trova immobili

SEOULKia EV9 l’auto che piace di più alle donne

18.03.24 - 07:22
Nuovo premio per il suv sudcoreano che ha vinto il Women’s World Card of the Year
Kia
Kia EV9 l’auto che piace di più alle donne
Nuovo premio per il suv sudcoreano che ha vinto il Women’s World Card of the Year

Ancora un riconoscimento per la EV9, suv elettrico Kia che sta accompagnando il successo commerciale con attestati di apprezzamento provenienti dalla critica di tutto il mondo. L’8 marzo, nel giorno della Festa della Donna, la vettura sudcoreana è stata insignita del Women’s World Card of the Year per il 2024, premio che viene assegnato ogni anno da una giuria composta da 75 giornaliste provenienti da 52 paesi diversi.

“È un’auto capace di soddisfare le esigenze dei consumatori di tutto il mondo”, ha spiegato la presidente del premio Marta Garcia. Elementi decisivi per il successo della EV9 sono state la capacità di ospitare fino a 7 passeggeri pur offrendo prestazioni sorprendenti nel campo della resistenza aerodinamica e la presenza di funzioni estremamente utili come la ricarica bidirezionale.

Il suv Kia ha battuto nella selezione finale la Volvo EX30, la BMW Serie 5, l’Aston Martin DB12 e la Volkswagen Amarok. La Kia si conferma così un brand particolarmente caro alle donne: nel 2023 a trionfare nel Women’s World Card of the Year era stata la Niro.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE