Cerca e trova immobili

FashionchannelMiss Mamma Ticino: nel backstage con i parrucchieri Hairlovers

06.11.23 - 09:00
fashionchannel.ch
Team Hairlovers a Miss Mamma Ticino 23.
Team Hairlovers a Miss Mamma Ticino 23.
Miss Mamma Ticino: nel backstage con i parrucchieri Hairlovers
Un’esperienza emozionante, un lavoro sinergico per valorizzare la bellezza – intesa come unicità – di ogni mamma

LUGANO -  Miss Mamma Ticino non è un concorso di bellezza come gli altri. È un viaggio alla scoperta della bellezza più autentica, “che non è fatta solo di elementi tangibili ma da un insieme di caratteristiche che rendono unica la donna che li possiede”.

Questo il racconto di Davide Guglielmino, fondatore di Hairlovers Academy e giudice durante la finalissima della gara: “per noi giurati la vera sfida è stata giudicare la bellezza oltre l’esteriorità, prendendo in considerazione elementi come l’eleganza, il portamento, la simpatia. È stato meraviglioso valutare la bellezza come sinonimo di unicità. Tutti siamo belli perché tutti siamo unici, ancor di più le mamme che, in quanto donatrici di vita, sono gli essere più vicini a Dio. Tutte erano meravigliose nella loro luce; e anche se alla fine abbiamo dovuto proclamare soltanto una vincitrice per categoria, per me ha vinto ognuna di loro”.

“È stata un’esperienza emozionante” gli fa eco Marco Pontillo, Hairlover e titolare dei saloni PHS a Lugano, che ha lavorato nel backstage del concorso per valorizzare la bellezza delle mamme aspiranti miss. “Proprio come in salone, ho portato dietro le quinte il concetto di bellezza consapevole. Con le mamme/modelle abbiamo prima svolto una consulenza profonda, per poi creare acconciature personalizzate che le facessero sentire a proprio agio, consapevoli della loro bellezza autentica”. 

Dietro le quinte c’era anche Miriana Lussana – titolare del Salone Miriana a Roveredo, Hairlover e ideatrice della filosofia ‘Vivi in Bellezza’. “Ho amato questo evento per due ragioni. In primis perché porta avanti l’idea che una donna che diventa mamma può ancora continuare a fare tutto e, soprattutto, a prendersi cura della propria bellezza; ammiro molto queste mamme, perché nonostante i mille impegni vogliono ancora sentirsi belle e darsi valore. E poi perché è stata un’occasione per allargare la mia visione professionale, per conoscere nuove persone e per lavorare in sinergia con Marco Pontillo: amore e focus hanno mosso le nostre mani per realizzare i desideri di queste grandi mamme. Anche questo, per me, è Vivere in Bellezza ed è una magia che avviene grazie alla libertà che c’è in Hairlovers”.

“Speriamo di esserci anche per le prossime edizioni, con Focus e Cuore” conclude Marco.

Anche tu vuoi valorizzare la tua bellezza autentica? Trova il salone Hairlovers più vicino a te.

 

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui


Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE