Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARICome nel Garage di Steve Jobs

25.05.21 - 22:07
Quando tutti hanno capito e assimilato il concetto di home-working, noi abbiamo deciso di creare il nostro garage...
Verità Immobiliari
Come nel Garage di Steve Jobs

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Quando tutti hanno capito e assimilato il concetto di home-working, noi abbiamo deciso di creare il nostro garage...

Ormai la storia del nostro gruppo e di come abbiamo iniziato, l’abbiamo raccontata con passione molte volte.

Abbiamo sempre voluto metterci la faccia e per questo motivo e per la nostra deontologia professionale, abbiamo sempre rispettato tutte le regole alla luce del sole. 

Abbiamo visto sbucare come funghi piccole realtà di abusivi di ogni genere, dalle società bucalettere nei Grigioni, ai lavoratori sotto banco che infettano il mercato. 

Con il nostro contributo siamo riusciti a far sparire dai paraggi decine e decine di personaggi pericolosi per i clienti, in quanto privi di ogni titolo e nomina per poter esercitare la nostra professione.

Il nostro strumento di lavoro principale è stato per anni un buon telefono, costante presenza, amore per la propria esistenza e qualche altro trucchetto magico che non sveleremo mai nemmeno sotto tortura. 

La nostra rivoluzione in principio è stata proprio di differenziarci dalle comuni agenzie che puntavano tutto il loro sistema, su una vetrina fronte strada.

Come se nel ventunesimo secolo potesse bastare una vetrina e qualche foglio A4 con due foto stampate male ad invogliare qualcuno ad andare oltre...

Mi è capitato di soffermarmi a guardare i miei competitors e a chiedermi come facessero a tenere in piedi il loro business con due o tre chiamate al giorno, mentre i nostri telefoni suonano costantemente come se fossimo il “pronto soccorso” immobiliare del Cantone. 

Noi figli dei figli di Steve Jobs, di Bills Gate, di Elon Musk, siamo l’emblema della nostra era dove tutto è davvero possibile e il commercio ad alti livelli si può fare con i giusti strumenti di marketing, per chi ha tra le mani la conoscenza e lo studio dell’web.

Ma il 2020 ci ha portato un senso di desiderio di rincontrarci anche dal vivo, più forte che mai.

Tutto ciò che viene negato, assume un sapore ancora più interessante, quasi malinconico. 

Da quando non abbiamo più potuto vederci liberamente, la voglia di essere tutti a un tavolo è cresciuta in maniera proporzionale. 

La necessità di racchiudere le mie preziose e brillanti menti in un luogo che fosse solo nostro, si è realizzata proprio in questa Primavera. 

Certo, il nostro sistema di vendita che in molti ci invidiano non cambierà, anzi verrà costantemente implementato... 

...Ma abbiamo creato un nuovo rifugio tutto nostro sul bellissimo lago di Lugano, a Cassarate con una vista da far sciogliere il cuore.

Come per ogni nuovo progetto delle nostre vite, abbiamo il desiderio di veder nascere sotto questo tetto nuove collaborazioni, sogni e rivoluzioni.

Abbiamo scelto con cura le persone di cui circondarci e sapere che a breve potremmo evolverci e condividere questo spazio ci dà una profonda gratitudine e gioia.

Dopo anni di successi e difficoltà in queste montagne russe che tutti abbiamo vissuto, pensiamo di aver trovato un nuovo modo di esprimerci, insieme a quelli che come noi, hanno saputo fatturare centinaia di migliaia di franchi anche solo con un telefono e la propria capacità di inerzia.

Siamo come sempre controcorrente, ormai è il nostro tratto predominante, lo sappiamo.

Proprio ora che il modo di lavorare sta cambiando, proprio ora che l’home-working ha preso piede in moltissime aziende noi ci muoviamo in senso inverso.

Noi che quando lavoravamo da casa per alcuni eravamo dei “non lavoratori” anche con stipendi da banchieri, a noi che ci davano per sconfitti in questo mercato selvaggio -ancora prima d'incominciare- eppure eccoci qua!

Ancora una volta a giocare al contrario, oggi con la necessità di regalare uno spazio al nostro team e a me stessa dove guardandoci negli occhi possiamo creare e sviluppare nuovi progetti. 

Mirko Taglietti, proprietario di Nexlogic SA si unisce a noi con la scienza più meravigliosa in suo possesso, per quanto concerne la costruzione biofilica, a misura d’uomo ed ecosostenibile d’Europa.

Nel prossimo articolo vi racconteremo come nasce il nostro nuovo brand di costruzione e progettazione grazie allo sposalizio con il nostro nuovo fiduciario Mauro del Maschio e con la sua enorme esperienza e i suoi numerosi titoli appuntati sul petto come stelle luminose.

Alla prossima 

Yohanna Chiri Leimgruber e tutto il Team di sognatori che non si arrenderanno mai.


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE