Cerca e trova immobili

Verità immobiliariPerché non trovi un subentrante?

27.02.24 - 10:30
Cerchi un SUBENTRANTE
 per il tuo appartamento in affitto?
tiaffitto.ch
Perché non trovi un subentrante?

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Cerchi un SUBENTRANTE
 per il tuo appartamento in affitto?

Se stai vivendo un momento di urgenza noi possiamo aiutarti.

Nelle prossime righe leggerai come possiamo trovare un buon subentrante o liberarti dall’affitto che stai pagando.

Ci occupiamo noi di tutta la burocrazia e di presentare il nuovo inquilino alla tua amministrazione liberandoti dai vincoli contrattuali che hai firmato.

Iniziamo dalla situazione attuale

Hai già firmato il nuovo contratto di affitto? Se l’hai già fatto la situazione è grave, ma noi possiamo rimediare.
Se invece stai ancora cercando il nuovo appartamento ti consiglio di iniziare dalla pagina “Cerco Casa in Affitto”.

Prima di vedere i passaggi fondamentali che compieremo assieme per liberarti dal tuo contratto, trovando un nuovo inquilino per la tua casa attuale facendo felice te e il proprietario dell’immobile, vediamo quali passi non devi MAI fare! Se vuoi trovare un subentrante qui capirai come.

Sei hai letto qualche nostro annuncio o qualche nostro articolo avrai capito che siamo l’agenzia di marketing ticinese che si è focalizzata esclusivamente sulle locazioni.


9 tipici errori degli annunci immobiliari fai da te

Sei hai letto qualche nostro annuncio o qualche nostro articolo avrai capito che siamo l’agenzia immobiliare ticinese che si è focalizzata esclusivamente sulle locazioni.
Dopo aver sbattuto la testa per anni in questo settore abbiamo deciso di aiutare le persone ad uscire da quella sciagura immobiliare che intrappola le persone a pagare due affitti contemporaneamente.

Ora voglio mostrarti degli esempi ricostruiti, ma assolutamente REALI, di errori tipici dettati dal panico di chi è alla ricerca di un subentrante e non sa come fare.

Questo articolo è un vero regalo, alcuni miei colleghi mi hanno sconsigliato di non scriverlo perché la concorrenza potrebbe RUBARE i miei appunti. Anche i potenziali clienti potrebbero tentare di arrangiarsi da soli.

Ma sai cosa rispondo?
Crepi l’avarizia!

Un po’ di generosità a questo mondo non fa male, alziamo un po’ il livello del gioco a cui stiamo partecipiamo e rendiamo questo settore una competizione di qualità non di bassezze.

Partiamo con i fondamentali.

EGOISMO IMMOBILIARE

“CERCASI URGENTEMENTE SUBENTRANTE!!!!
Questo è il tipico titolo di un annuncio scritto da una persona in panico. Spesso ha già firmato il contratto del nuovo appartamento e si è persa nella convinzione di avere un oggetto facile da affittare. Questo titolo parla di un’urgenza personale e rappresenta un ENORME PROBLEMA.

Posso garantirti che è il più grande deterrente per un nuovo inquilino. Le persone sono diffidenti a prescindere e NESSUNO prenderà il tuo appartamento per pietà.

DIRITTI E DOVERI

Anche se il proprietario della casa in cui hai vissuto fin ad ora è brutto cattivo e non ha umanità, CARTA CANTA. Il contratto è vincolante.

Anche se ti ha promesso che avrebbe rinnovato il bagno o che avrebbe rifatto il prato in giardino ma non ha mantenuto la parola, non c’è scusa che tenga. DEVI continuare a pagare l’affitto.


FREDDOLOSE DESCRIZIONI

“3.5 locali con cucina due camere salotto e posteggio in affitto da subito, si gatti, no cani, solo persone referenziate.”
Voglio paragonare questo tipico annuncio alla descrizione di piatto nel Menu di due ristoranti.
– Pasta alla Carbonara con formaggio o – Nido di spaghetti in crema di Carbonara e velata di Grana stagionato

Può sembrare scontato ma anche in questo settore proporre nel giusto modo quello che offriamo fa la differenza.

Assicurati che il tuo annuncio sia un piatto invitante.


I PERDITEMPO

“Astenersi PERDITEMPO!”
Quante volte hai letto questa frase al termine di un annuncio. La vera domanda da porsi è…ma chi è questo famosissimo PERDITEMPO?

Davvero immagini una persona che decide di chiamare annunci a caso facendo domande senza uno scopo preciso se non quello di passare il pomeriggio? Può capitare che qualche sciroccato capiti ogni tanto, ma nel primo minuto di telefonata lo si capisce e cordialmente si evita di continuare la conversazione, facile.

Quel curioso che TANTI interpretano come un perditore di tempo non è altro che una persona INTERESSATA ai dettagli. Un futuro inquilino, esigente e forse molto pignolo.

Una persona che deve scegliere la casa giusta per se stessa e per la sua famiglia ha dovere di fare molte domande e di capire se è l’oggetto giusto. Magari non è sicuro di sé, magari non è veloce ma è una persona che ha bisogno di essere ascoltata.


I PUNTI ESCLAMATIVI E DI SOSPENSIONE

“Appartamento di 2.5 locali….. bellissimo…. X famiglie ma anche single e coppie…. NON PERDERE L’OCCASIONE!!!!”
È chiaramente un esempio forzato.

Ma quando scrivi un annuncio devi immaginare come lo leggerà l’interessato. Un annuncio del genere non è troppo lontano dai molti scritti che leggiamo sui siti di annunci.
Non è un SMS e non supereremo il limite dei caratteri consentiti.


EMPATIA IMMOBILIARE

La maggior parte degli inquilini che cercano un subentrante pensano solo a loro stesse. Come abbiamo visto prima.

Inizia a pensare seguendo un processo di empatia. Inizia ad immedesimarti nella persona che sta cercando una casa. Se cerchi un subentrante probabilmente sai esattamente di cosa sto parlando.
Cercare una casa è un gesto d’amore. È un momento importante nella vita e rappresenta anche un traguardo, quasi mai un momento di urgenza e di disperazione.

Se conosci qualcuno d’innamorato sai benissimo che potrebbe scoppiare la guerra attorno a lui ed avrà sempre gli occhi a cuoricino.
Per le case nuove è la stessa cosa, con meno emozione.


I TEMPI

Il tipico annuncio di ricerca di subentrante viene lanciato freddolosamente in un oceano di annunci immobiliari nei vari portali su internet.
Poi vengono abbandonati al loro destino per settimane.

Un appartamento che è fermo da più di un mese o forse più viene considerato dai cercatori di case come “appartamento problematico”, altrimenti non sarebbe lì.
Questa affermazione non è assolutamente vera, ma purtroppo molti si convincono del contrario.

FOTO IMBARAZZANTI

Questo punto è difficile da trattare. Sarà per lo stress, per la fretta o la mala organizzazione.

Se cerchi tra gli annunci immobiliari della tua città scommetto che troverai annunci con delle foto tutt’altro che attraenti.
Potrai vedere sedie piene di vestiti in camera, letti stropicciati, caffettiere sul fuoco, pentole ad asciugare, gatti che dormono sui divani.
Tutto questo ripreso dalla fotocamera del cellulare da scatti fatti senza luce nelle ore serali.


LE VISITE

Quando esponi un annuncio devi essere già pronto ad accogliere possibili visitatori. Come puoi leggere nelle nostre testimonianze vedrai che abbiamo affittato appartamenti in pochissimo tempo. Perché chi è davvero interessato ad affittare ed ha i documenti pronti non si lascerebbe mai scappare un buon affare da sotto il naso.
Le persone solvibili nella maggior parte dei casi lavorano e hanno orari precisi in cui visitare.
Se non mostrerai la tua casa in quelle ore, probabilmente non troverai mai un subentrante.
Immagina invece di avere una vera e propria strategia a portata di mano per trovare il subentrante ideale.

Ricordati che se trovi una persona solvibile interessata al tuo appartamento ma il tuo proprietario di casa è contrario tu sei libero dal vincolo contrattuale.
Pensa alla comodità di avere degli agenti professionisti che risolvono al posto tuo il problema mentre tu dedichi il tuo tempo al trasloco e al trasferimento nella nuova casa.


-Chi più spende MENO spende-
Se vuoi cambiare casa e non vuoi ritrovarti a pagare due affitti contemporaneamente e non hai intenzione di diventare un esperto di annunci immobiliari dovresti provare a contattarci.

Valuteremo assieme la tua situazione e attueremo la nostra strategia quasi infallibile per trovare un nuovo inquilino.

La trovi alla nostra pagina dedicata ai subentranti.

Per oggi è tutto, mi raccomando, in ogni caso evita i NOVE errori di cui ti ho parlato.

Buona locazione


Con DYLS puoi risolvere ogni problema per la ricerca del subentrante grazie al nostro servizio professionale.

Potrai avere il tuo annuncio pubblicato nel migliore dei modi ogni giorno in prima pagina su diversi portali.

Per saperne di più visita DYLS.ch

Oppure scrivici una mail a info@DYLS.ch con il titolo subentrante.
Oppure scrivici su whatsapp allo +41 78 404 56 75 o +41 91 921 24 28

DYLS THE ONLY WAY TO SELL


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE