Cerca e trova immobili

Over57 - Benessere socialeLa tecnologia che fa impazzire? Ecco come risolvere i lavoretti informatici in Ticino

03.08.23 - 17:55
La tecnologia ti fa impazzire?
Over57
La tecnologia che fa impazzire? Ecco come risolvere i lavoretti informatici in Ticino

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La tecnologia ti fa impazzire?
Hai bisogno di una mano per formattare il PC, collegare la stampante o scaricare le foto dallo smartphone? Ecco come fare!

Nonostante la tua età, alla fine ti sei arreso: la tecnologia è entrata nella tua vita e da allora niente è stato più come prima. Nel bene e nel male. Di sicuro hai imparato ad apprezzarne i vantaggi, come il poter prenotare una visita medica da casa, controllare il conto in banca o parlare con i nipotini in video chiamata, ma dì la verità: quante volte ti è capitato di imbatterti in problemi che non sei stato in grado di risolvere?

Non c'è niente di male nell'ammetterlo. I dispositivi tecnologici non fanno parte del tuo bagaglio di competenze, quindi è del tutto normale che quando un PC o uno smartphone non funzioni a dovere, hai bisogno di aiuto.

Vediamo dunque quali sono gli inconvenienti più comuni di PC e smartphone e a chi rivolgersi per risolvere i problemi.

Over57


Quali sono gli inconvenienti più comuni dei computer

Saper usare un computer non significa affatto saper affrontare le diverse problematiche che può presentare, quindi rilassati. Ad esempio, se hai connesso il computer alla rete domestica wi-fi, un bel giorno potresti scoprire che non riesce ad andare online. Capita. Talvolta, per motivi che solo gli informatici conoscono, il computer si dimentica di connettersi in automatico e ha bisogno di un aiutino. Ma se tu non sai dove andare a cliccare, questo può essere un problema.

Inoltre, talvolta basta un click di troppo per far scomparire intere cartelle. Di solito, a meno che tu non le abbia cancellate, non sono scomparse per sempre, ma bisogna sapere dove e come cercare. Per non parlare poi di eventuali attacchi informatici di virus e malware, per i quali serve un intervento con l'antivirus. Ma per te, che non ne hai mai usato uno in vita tua, può diventare problematico.

Over57

 
Gli smartphone, questi sconosciuti

E che dire dello smartphone? Non ne puoi più fare a meno, ma talvolta ti fa proprio impazzire! Non ti riesce affatto facile usare il touchscreen in modo fluido, così finisci sempre per aprire un'app che non ti serve o spostare un'icona dove poi non riesci più a trovarla.

E che dire delle foto della tua famiglia? Ne fai talmente tante, che a lungo andare la memoria si riempie e devi spostarle su un PC per poterne fare di nuove. Ma come si fa? Inoltre, quasi tutte le applicazioni funzionano con un account, che va impostato con la casella email, nella quale ti viene inoltrato un codice di accesso. Troppi passaggi, spesso al secondo ti sei già perso!

E vogliamo parlare degli aggiornamenti di sistema? Panico! Ma perché farti assalire dall'ansia se puoi chiedere una mano?

 

Chiedere a figli e nipoti: quanto imbarazzo!

Quando PC e smartphone smettono di funzionare come vorresti, la prima cosa che ti viene in mente è chiedere aiuto ai tuoi famigliari. Certo, perché no? I tuoi figli sono di sicuro in grado di metterci le mani, per non parlare dei tuoi nipoti che, in quanto nativi digitali, usano la tecnologia come tu usavi il lego da bambino.

Però, è anche evidente che potrebbe non farti piacere dover chiedere a loro. Un po' perché a volte i figli sanno essere sarcastici, anche senza voler essere cattivi, e ciò ti mette di malumore. Un po' perché magari abitano lontani e tu non vuoi costringerli a fare tanti chilometri dopo il lavoro per venire a mettere le mani suoi tuoi dispositivi.

Ma se ti dicessimo che una soluzione alternativa c'è?

Over57

 

Come e perché chiedere l'aiuto di un esperto su Over57 in Ticino

Se la tecnologia ti rema contro e non hai voglia di chiamare un famigliare, affidati a chi è competente in materia e ha l'esperienza giusta per risolvere il tuo problema in poco tempo, con una minima spesa.

Over57.com è l'opzione giusta per te. Da noi ci sono molte persone che, forti della loro esperienza, si candidano a diventare il tuo tecnico di fiducia per risolvere ogni tipo di problema informatico. Diversamente da qualsiasi altra piattaforma per la ricerca di lavoratori saltuari, qui hai la possibilità di scegliere la persona che ti ispira maggiormente fiducia e contattarla. Potrai quindi conoscerla, parlarci via chat, illustrargli il tipo di problema e pattuire un compenso, che gli verrà accreditato solo a lavoro eseguito.

Inoltre, grazie alla geolocalizzazione, puoi facilmente trovare qualcuno che abita nella tua regione, in modo da risparmiare sui costi di trasporto. Trovare un tecnico informatico su Over57.com, poi, sarà molto semplice: tutti i nostri iscritti sono persone inoccupate o in pensione, che hanno tempo a disposizione e che non finiranno per darti un appuntamento al quale, poi, non si presenteranno.

Non rassegnarti a usare un dispositivo che non funziona come vorresti: affidati alle competenze e all'esperienza dei supereroi di Over57!

 

Articolo pubblicato grazie al supporto di: 
Point Service – Gimasi – Tertianum Cornaredo


Questo articolo è stato realizzato da Associazione EKUOS, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE