Pixabay.com
Medicina Estetica
16.06.20 - 17:190

Curve e muscoli in evidenza: ci pensa Attiva

Il trattamento all’avanguardia che permette di modellare il corpo senza usare il bisturi

La medicina estetica viene spesso associata alla chirurgia estetica: il perfezionamento di un dettaglio fisico o l’eliminazione di un inestetismo viene dunque percepito come un risultato da ottenere attraverso il passaggio in sala operatoria, seguito poi da un decorso post-operatorio che può essere doloroso o comunque noioso. Esistono però trattamenti in grado di raggiungere gli stessi risultati della chirurgia estetica, senza però problemi di questo tipo.

È il caso di Attiva, il trattamento di thermoinduzione endotermica che riesce ad eliminare il grasso sottocutaneo e a “disegnare” curve perfette in tempo estremamente ridotti e senza fastidi per il paziente. Attiva si basa sull’azione di un ago-cannula che veicola del calore localizzato negli strati più profondi della cute: questo processo viene finalizzato da un laser dello spessore di soli 0,4 mm, che agisce dopo la semplice applicazione di una lieve anestesia a tumescenza. In base alla temperatura raggiunta, la thermoinduzione apporta diversi vantaggi. Quando l’ago-cannula induce un calore pari a 70° C, Attiva causa la lisi cellullare degli adipociti, che liberano i trigligeridi negli spazi interstiziali e nella matrice extracellulare da cui vengono poi rimossi attraverso il sistema linfatico.

Il grasso si scioglie e viene poi eliminato, con il medico estetico che può effettuare una una vera e propria liposcultura conservando una precisione strabiliante. In questo modo è possibile cancellare gli accumuli di grasso presenti in qualunque parte del corpo - dai glutei alle cosce, dal collo al mento, fino a braccia, pancia, caviglie e ginocchia - mettendo in evidenza curve e muscoli. Il tutto senza dolore o complicati periodi post-operazione. 

ULTIME NOTIZIE Medicina Estetica
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile