Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaQuando la pelle si rilassa

14.03.24 - 08:00
MediJeunesse
Quando la pelle si rilassa

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Probabilmente sarà capitato a molte di voi notare di non avere più quella bella pelle giovanile e compatta di alcuni anni prima. Eppure vi proteggete dai raggi solari, bevete abbastanza acqua, applicate la cremina idratante mattina e sera e cercate di alimentarvi bene assumendo le giuste quantità di frutta e verdura. La spiegazione c’è ed è semplice: gli anni passano!!!

Una prima considerazione da fare è che tutti, o quasi, nasciamo con le guanciotte belle e rosee mentre con l’aumentare dell’età diventiamo incavati in viso e con una ossatura maggiormente pronunciata.

Seconda considerazione è che spesso preferiamo fare da soli cose che invece andrebbero programmate affidandosi a degli specialisti, ad esempio le diete dimagranti. I dimagrimenti grandi o piccoli che siano hanno come risvolto negativo la perdita di elasticità cutanea. Le nostre fibre elastiche si nutrono e nelle diete fai da te spesso mancano i corretti apporti di sostanze fondamentali per il mantenimento di una adeguata elasticità dermica.

Terza considerazione è che siamo molto influenzati dagli ormoni che produciamo e dalla genetica che ci seguirà per tutta la vita. Molti rilassamenti cutanei sono familiari ed andrebbero ricercate le causa con test genetici sui profili che analizzano il collagene e l’elastina.

Ma quali possono essere i rimedi?

Bisogna essere prima di tutto consapevoli che prima si agisce e migliore sarà la risposta. Anche se in commercio ci sono migliaia di prodotti promettenti rassodamento e ricompattamento della pelle non tutti poi mostrano la promessa efficacia.

Da alcuni anni i problemi di rilassamento vengono affrontati con terapie mediche che utilizzano il calore prodotto da un laser e trasmesso sottopelle attraverso una sottilissima fibra ottica. Il trattamento da noi chiamato Medilift si effettua in circa 60 minuti ed i risultati ottenuti rimangono stabili per circa 6/8 anni. Non ci sono effetti collaterali e si ritorna immediatamente alle attività quotidiane.

Per ulteriori informazioni contattateci allo 091 600 07 07 - Medi Jeunesse Clinic - Corso Elvezia 9a - Lugano


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE