Cerca e trova immobili

CANTONEMatrimonio e imprevisti: come non farsi cogliere impreparati dalla pioggia

09.07.21 - 06:30
Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo tutti i rimedi
fashionchannel
Matrimonio e imprevisti: come non farsi cogliere impreparati dalla pioggia
Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo tutti i rimedi

MORBIO INFERIORE - Estate, tempo di matrimoni all’aperto. Ma anche di temporali e acquazzoni improvvisi!

Per questo è importante prevedere sempre un piano B da mettere in atto in caso di brutto tempo.

Non è il caso o la fortuna a far sì che un evento riesca bene, ma una buona e attenta organizzazione. Perché “sposa bagnata sposa fortunata” sì, ma sposa asciutta è meglio. 

La pioggia infatti è l’imprevisto più comune che potrebbe capitare il giorno del matrimonio ed è anche l’unico aspetto dell’organizzazione che non si può controllare, perché si sa il tempo è imprevedibile.

Chi si sposa in estate molto probabilmente desidera festeggiare con un ricevimento all’aperto sperando nel sole, ma bisogna assolutamente prevedere un’alternativa nell’eventualità che arrivi la pioggia, per far sì che ansia e panico non prendano il sopravvento.

Innanzitutto è fondamentale assicurarsi che la location scelta abbia anche una sala interna abbastanza capiente per contenere tutti gli invitati e dove poter spostare tutto in caso di cattivo tempo. Oppure si può optare per il noleggio di una tensostruttura, l’importante è che sia provvista di pavimentazione e di tendine laterali da poter chiudere completamente all’occorrenza.

La sposa non deve dimenticare delle scarpe di ricambio. Oppure può cogliere l'occasione per osare, indossando un paio di coloratissimi stivali di gomma, dei simpatici accessori che la aiuteranno ad affrontare l’imprevisto pioggia con un po’ di umorismo. Attenzione allo strascico, che potrebbe inzupparsi! Da non dimenticare un ombrello grande magari dalla forma particolare, bianco o che si abbini all’abito. L’idea in più è quella di metterne a disposizione anche per gli ospiti e potranno essere utilizzati anche per delle simpatiche foto di gruppo.

Meglio concordare un piano di riserva anche con il fotografo e decidere in anticipo luoghi e momenti per le fotografie in caso di maltempo. Naturalmente un bravo professionista saprà sfruttare l’atmosfera surreale creata dalla pioggia per ritrarre immagini romantiche e suggestive.

Ad ogni modo, per affrontare al meglio un matrimonio sotto la pioggia, l’importante è prenderla con leggerezza e non farne un dramma.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui  


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE