Cerca e trova immobili

CANTONEUn matrimonio intimo per un’atmosfera calda e accogliente

16.04.21 - 06:30
Con Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore, scopriamo tutte curiosità
fashionchannel
Un matrimonio intimo per un’atmosfera calda e accogliente
Con Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore, scopriamo tutte curiosità

MORBIO INFERIORE - In un periodo in cui dobbiamo selezionare accuratamente il numero di persone con cui poter festeggiare i nostri eventi, è bene ricordare che la scelta di organizzare un matrimonio con pochi invitati non sempre è dettata dalle restrizioni o da ragioni economiche. Ed è opportuno sottolineare che non significa assolutamente festeggiare in maniera meno importante.

Si tratta infatti di un'idea alternativa di celebrare il grande giorno, diversa dalla tradizionale festa di nozze, che vi consentirà di pianificare tutto alla perfezione e con maggiore attenzione ai dettagli.

Se i grandi festeggiamenti con tantissimi invitati non fanno per voi, la soluzione ideale è un matrimonio intimo in una location esclusiva, in compagnia dei parenti più stretti e degli amici più cari.

Essere in pochi vi permetterà di dedicare più tempo ai vostri ospiti e magari viziarli un po'. A cominciare dalla scelta dei piatti, poiché non sarà certamente un problema comporre un menù che accontenterà proprio tutti. E al posto delle bomboniere, potreste addirittura pensare ad un regalo personalizzato per ognuno di loro.

Valutate la possibilità di organizzare la cerimonia in una città diversa dalla vostra residenza abituale e di quella dei vostri parenti. Potete scegliere tra un casale in aperta campagna, un rifugio in montagna oppure una spiaggia esclusiva o tutto ciò vi suggerisce la fantasia.
Per creare un’atmosfera informale e conviviale fate allestire un'unica e lunga tavolata. Fiaccole, candele e lanterne non potranno mancare tra le decorazioni, per rendere tutto ancora più suggestivo.

Ma ricordate: se avete deciso di celebrare il vostro giorno più bello in maniera intima mantenete il "segreto" fino al giorno del matrimonio, le persone escluse potrebbero risentirsi di non essere state invitate.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui  


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE