MORBIO INFERIORE
03.10.19 - 19:030

Le ispirazioni per un perfetto matrimonio in stile “Hyggi”

I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

 

MORBIO INFERIORE - Se avete scelto di sposarvi in inverno o autunno inoltrato e desiderate ricreare un’atmosfera speciale, serena e armoniosa, allora dovete organizzare un matrimonio di ispirazione Hygge.

Creare un’atmosfera accogliente intima e famigliare, trasformare i  momenti ordinari in momenti straordinari. Questo è il significato della parola “Hygge”, di origine danese. Ma non si tratta di una moda: Hygge è uno stato d’animo, un modo di vivere dai ritmi lenti, fatto di piccoli bei momenti di serenità. Hygge è comodità, sentirsi in pace con se stessi e con gli altri, senso di benessere e protezione.

Per far sì che l’atmosfera del vostro matrimonio sia davvero Hygge riducete il numero di invitati. Condividete il vostro grande giorno circondandovi solamente dall’affetto delle persone a voi più care.

Evitate location in città e ville antiche. L’ideale sarebbe una baita in montagna o una location rustica con arredamenti in legno e poltrone o divanetti su cui stare comodi. Il caminetto acceso non deve assolutamente mancare, dato che la tazza di the caldo bevuto davanti al fuoco scoppiettante è tipico dello stile di vita Hygge.

Per le decorazioni utilizzate solo materiali naturali come il legno e tessuti caldi come la lana, insieme ad oggetti riciclati. Via libera a dettagli dall’aspetto vintage.

L’illuminazione di un matrimonio Hygge deve essere calda, soffusa e naturale. Sostituite quindi la luce artificiale con tante candele che contribuiranno a rendere le foto più suggestive.

Anche per quanto riguarda il cibo la parola d’ordine è semplicità. Sì a piatti tipici e dal sapore casalingo, lontani da impiattamenti minimal in stile nouvelle cousine.

Allestite un angolino con tisane e cioccolata calda, fate trovare agli invitati delle morbide coperte con le quali potranno scaldarsi.

Il dress code di un matrimonio Hygge è all’insegna dell’informalità, sia per gli ospiti che per gli sposi. Tutti devono sentirsi comodi e a proprio agio.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
COMO
6 ore
Con Tosetti di Como scopriamo le tendenze 2020 per gli abiti da sposa
Siamo già ai primi giorni di novembre, le spose del prossimo anno sono a ‘caccia’ dell’abito perfetto per il grande giorno!
CHIASSO
1 gior
La consulenza d’immagine parte dalla testa
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso
PAZZALLO
4 gior
Beauty: Bagni di fieno, Distenditi su soffice mantello di erbe di montagna
Choice Health Wellness Spa di Pazzallo ci giuda per un’esperienza rigenerante e molto naturale… 
MORBIO INFERIORE
5 gior
Matrimonio e ultime tendenze: l’abito che racconta una storia
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
RUSSIA
6 gior
Radici russe e americane per la collezione EXPATS
Alla Mercede Benz Fashion Week in Russia, il più grande evento moda dell'europa dell'est, presentata la collezione della prossima estate
LUGANO
1 sett
Capelli: La nuova collezione Compagnia della Bellezza “ Back To The Real”
Con Team Laura Bondesani scopriamo i tagli invernali che ti faranno perdere la testa
ITALIA
1 sett
Le modelle che si raccontano: Giada Matrone
Giada é una fotomodella che ama prendersi cura di sé, il suo sogno è formare una grande famiglia
CANTONE
2 sett
I colori d’autunno conquistano le borse in sughero
Naturale e ecosostenibile, le nuove bag d’autunno sono un inno all’eleganza e unicità
CANTONE
2 sett
BEAUTY: Il vademecum del trucco permanente
Maria Spiridon (insegnante di trucco professionale e di altri servizi di bellezza) dello Studio Orchidea di Stabio by Nilza Silva, ci presenta il trattamento
CANTONE
2 sett
Matrimonio: I consigli per redigere la lista degli invitati
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile