MORBIO INFERIORE
13.09.19 - 06:000

Sposarsi a settembre

I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

 

MORBIO INFERIORE - La scelta del tema per il matrimonio è una delle decisioni fondamentali per una coppia di futuri sposi. Il tema “vino” è una scelta ricorrente per chi si sposa in autunno, ma si presta benissimo anche in qualunque altro periodo dell’anno.

Il tema condizionerà tutta l’organizzazione delle nozze, dalla scelta delle partecipazioni e degli allestimenti floreali, fino ai dettagli delle decorazioni e del tableau de mariage.
Se siete una coppia solare, amante della natura, a cui piace divertirsi in compagnia degli amici e condividete la passione enogastronomica allora il matrimonio a tema vino è senza dubbio la scelta che fa per voi!

Una cantina vinicola è la location perfetta dove poter intrattenere gli ospiti con una visita guidata nelle cantine per scoprire le tecniche di vinificazione ed offrire loro una degustazione.
In questo periodo i filari si tingono di colori caldi e vivaci che sono perfetti per fare da cornice ad un romantico matrimonio al profumo d’uva.

I colori giocano un ruolo importantissimo per la buona riuscita degli allestimenti. Se avete optato per un matrimonio a tema vino la scelta del colore per gli addobbi floreali e le decorazioni non deve essere necessariamente il rosso.
Si può variare utilizzando sfumature dal bordeaux al vinaccia, oppure osare abbinandolo ad altri colori per creare dei forti contrasti.

Per le partecipazioni le scelte sono molteplici: potete semplicemente utilizzare le stesse tonalità della palette di nozze, oppure optare per una partecipazione un po’ alternativa, per esempio realizzandola con della carta di sughero.
Per creare il tableau e degli originali segnaposto si possono utilizzare dei tappi di sughero di diverse dimensioni e ad ogni tavolo assegnare il nome di un vino.
E perché non approfittarne per realizzare un originale servizio fotografico tra le barriques?
Le botti di legno si prestano benissimo come punti d’appoggio per il buffet dell’aperitivo e per la confettata. Per dare un tocco raffinato alle composizioni floreali si possono abbinare anche piccoli grappoli d’uva.
Infine, che bomboniera regalare agli invitati? Una bottiglia di vino è una scelta azzeccatissima, ma ovviamente con l’etichetta personalizzata con i nomi degli sposi.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
LUGANO
1 gior

Io sto con la pelliccia che non passa di moda

Da oltre 25 anni Marco Contini, titolare di MC Pellicceria a Viganello/Lugano, si occupa di tutti gli aspetti di questo capo di abbigliamento

MORBIO INFERIORE
2 gior

Matrimonio: I consigli per una proposta indimenticabile

I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

LUGANO
5 gior

Donna: perdita di capelli

Il problema da qualche tempo coinvolge anche le donne, i fattori sono molteplici, ma come intervenire? Lo abbiamo chiesto ai professionisti di CR Lab Lugano

LUGANO
6 gior

Molecole cosmetiche d’ immagine e bellezza

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Irina Soldati (Irina Soldati/Ljljth, consulente d’immagine ed estetista AFC), team principal di Estetica Iris

CONFINE
1 sett

Le spose d'inverno di Alessandro Tosetti

La stagione invernale veste le spose di una magia unica e lo fa con lunghe maniche di pizzo, sovrapposizioni di tessuti e applicazioni di cristalli

MORBIO INFERIORE
1 sett

Il photobooth: un angolo divertente per il matrimonio

I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

LUGANO
1 sett

Nuove diplomate alla scuola Hunger Ricci di Gentilino

Sono stati consegnati venerdì 27 settembre i riconoscimenti alle allieve che hanno frequentato i diversi corsi

CANTONE
1 sett

Stilisti di se stessi: parte il corso

Daniela Placentino, la consulente d'immagine presenta "Workshop Self Styling", sabato 19 ottobre a Chiasso presso studio Unyca a Chiasso

LUGANO
1 sett

Capelli: Ottobre 2019 – CRLab lancia il mese della prevenzione “Prevenzione tricologica”

L’iniziativa coinvolgerà anche la sede di Lugano. Il successo di CRLab è certificato da 50 anni di esperienza a disposizione di tutti

LUGANO
2 sett

Beauty: Candle massage, un caldo abbraccio profumato

Choice Health Wellness Spa di Pazzallo ci giuda per un’esperienza rigenerante e rilassante

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile