COMO
15.05.19 - 06:000

Le tendenze per lo sposo 2019/2020

Colori decisi e tanti accenti di stile, la cerimonia uomo vive di grandi classici sartoriali interpretati in chiave moderna

 

COMO - «Sarà un 2020 all'insegna dell'attenzione al dettaglio per la moda maschile» dichiara Giovanni Tosetti, titolare dell'atelier comasco Tosetti, dal 1927 uno dei più importanti punti di riferimento della zona per i futuri sposi.

«Oltre all'abito da sposa, in atelier siamo da sempre specializzati nella cerimonia uomo, abbiamo diversi marchi rappresentati come Carlo Pignatelli, Petrelli, Rocchini e, da quest'anno, la nostra linea Alessandro Tosetti Uomo, con l'attore Christian Stelluti come testimonial» continua Giovanni Tosetti. «Per noi l'eleganza maschile deve assolutamente essere commisurata a quella femminile e la vestibilità deve essere necessariamente impeccabile, qualunque sia lo stile scelto. Le tendenze sulla cerimonia uomo si erano già delineate dopo la settimana della Moda Uomo a Pitti Immagine, e ne abbiamo avuto conferma dopo le grandi manifestazioni dedicate alla moda sposo e sposa a New York, Milano e, da poco, a Barcellona. Continua il trend delle fantasie ton sur ton su giacche e gilet, che per il prossimo anno si declineranno soprattutto in richiami floreali, i colori sono decisi, si va dal midnight blue al grigio o al nero, ma ci sono anche punte di bordeaux. La vera sorpresa rimane però il bianco, nelle varianti pure white o crema, illuminato da applicazioni o microstampe oro o bronzo. Per i più estrosi inoltre poi ci sono giacche-kimono stampate, oppure bicolori, con revers e colletto a contrasto, o con paillettes luminose, fra i grandi ritorni il papillon, sulla classica camicia diplomatica, invece i più sportivi potranno indossare la coreana, resa preziose da accenti luminosi e ricami. L'accessorio più glam? La cappa maschile per la stagione invernale, da sostituire al classico cappotto».

È un dandy di carattere lo sposo 2020, che non rinuncia all'eleganza più sartoriale, ma con un accento di assoluta contemporaneità.

Company profile - Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui

 

Guarda tutte le 6 immagini
ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report