+ 2
STATI UNITI
01.04.19 - 06:000

H&M presenta la collezione sostenibile

La natura e la sostenibilità si fondono per dare vita alla H&M Conscious Exclusive 2019, presentata a Los Angeles con un magnifico evento    

 

LOS ANGELES - Il 27 marzo a Los Angeles H&M ha organizzato un favoloso party per festeggiare il lancio della collezione Conscious Exclusive 2019. All’evento hanno partecipato celebrity, influencer e amici del brand come Irina Shayk, Dakota Fanning, Halima Aden e Amber Valletta. La collezione per la primavera 2019 esplora i benefici della natura, l’innovazione diventa un elemento chiave attraverso l’utilizzo di materiali e processi di produzione eco-friendly per un futuro della moda più sostenibile. La collezione sarà disponibile online sul sito hm.com e in selezionati punti vendita nel mondo dall’11 aprile.

Anche quest'anno, come per le passate collezioni, H&M introduce nuovi materiali sostenibili: Piñatex®, un’alternativa naturale alla pelle proveniente dalle fibre di cellulosa estratte dalle foglie di ananas; BLOOM™ , una schiuma vegetale estratta dalle alghe; e Orange Fiber®, un tessuto sostenibile simile alla seta ottenuto dagli scarti degli agrumi.

“Per la collezione ci siamo ispirati alla bellezza della natura che si riflette nelle stampe e nelle silhouette fluide, così come nella meravigliosa palette di colori e nell’attenzione ai dettagli. Siamo entusiasti di aver inserito nuovi materiali sostenibili di origine vegetale per creare capi alla moda straordinari, tanto iconici quanto semplici da indossare”, spiega Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.

La collezione Conscious Exclusive è un perfetto equilibrio di glamour e innovazione, adatta per essere indossata in occasioni speciali, ma anche abbinata ai look di tutti i giorni. La collezione richiama la bellezza della natura circostante e la sua importanza per il nostro benessere. Minerali, alberi e piante sono stati trasformati dal team di designer in jacquard e morbidi tessuti stampati. La palette cromatica comprende le seguenti tonalità: lavanda, sabbia, acquamarina, blu petrolio e rosa corallo, insieme al nero, all’oro e all’argento.

Tra i capi chiave una giacca caratterizzata da un mix di Piñatex® color argento lucido e un tessuto jacquard colorato, e un romantico corsetto in Orange Fiber®. Una tunica con stampa ispirata al deserto e il must-have per eccellenza: le ciabattine da piscina realizzate con la schiuma BLOOM™ , per donare a ogni look un aspetto più casual.

Guarda tutte le 6 immagini
ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile