Cerca e trova immobili
Matrimonio: Il porta fedi, un accessorio da non dimenticare

MORBIO INFERIOREMatrimonio: Il porta fedi, un accessorio da non dimenticare

19.10.18 - 06:00
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)
Foto:  Stefania Mauro
Matrimonio: Il porta fedi, un accessorio da non dimenticare
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)

MORBIO INFERIORE - Uno dei momenti più emozionanti e romantici della cerimonia nuziale è sicuramente lo scambio degli anelli e il porta fedi è un accessorio indispensabile che nel corso degli anni anni ha assunto una notevole importanza. Se scelto con cura contribuirà a rendere ancor più memorabile l’istante in cui gli sposi pronunceranno il fatidico Sì.
La tradizione vuole che il cuscinetto porta fedi sia fatto dello stesso tessuto del vestito della sposa. Ma negli ultimi tempi in realtà è diventato oggetto di decorazioni e personalizzazioni originali a seconda dello stile del matrimonio. Spesso non viene nemmeno più utilizzato il classico cuscino, con un po’ di creatività e fantasia infatti è possibile utilizzare oggetti di ogni tipo, l’importante è che siano in linea con il tema del matrimonio.
Se il fil rouge delle nozze è la natura potreste optare per una piccola cesta di vimini con all'interno dei fiori o del muschio su cui posare gli anelli. Se invece il matrimonio ha uno stile rustico si può utilizzare un tronchetto di legno sul quale incidere i nomi, la data o un cuore. In questo caso le fedi saranno legate con dei nastri. 
Se vi piacciono le soluzioni romantiche potete far realizzare una piccola ghirlanda di fiori, rotonda o a forma di cuore, facendo attenzione che sia coordinata al resto degli addobbi floreali. Ma a chi spetta il compito di portarlo all’altare? Solitamente il porta fedi è affidato ad un paggetto, una damigella oppure un testimone. Infine da non dimenticare che il giorno delle nozze la sposa deve avere le mani completamente libere da altri anelli.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding – Foto:  Stefania Mauro


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE