Fotolia
MASSAGNO
14.07.18 - 06:000

Cellulite, come eliminarla?

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Monica Saccomani e Flora Camerlingo, estetiste presso Meravigliosa Atelier di bellezza a Massagno

 

MASSAGNO - Tempo d’estate e tempo delle “solite” ansie” fisiche. Siamo in pieno clima estivo e come sempre l’incubo cellulite non ci abbandona. Ma come rimediare? Lo abbiamo chiesto ai professionisti di Estetica Meravigliosa a Massagno.

Perché donne e d alcuni uomini sono vittime di questa infiammazione?

Le cause sono molteplici, ma proviamo ad elencare le principali:
 Eccesso di adipe concentrato nella zona dei fianchi e dei glutei;
 Condizioni ormonali quali ciclo, menopausa, gravidanza;
 Fattori ereditari; alimentazione non corretta, sedentarietà;
 Malfunzionamento del sistema endocrino;
 Circolazione sanguigna difficoltosa.

A parte il disagio estetico, questa tipologia rappresenta anche un qualcosa che non funziona correttamente nel nostro corpo. I rimedi sono molteplici, non tutti dagli effetti immediati e anche alla portata di tutte le tasche.

Un trattamento consigliato è quello della pressoterapia, nello specifico?

E’ un trattamento medico, ma soprattutto estetico, che favorisce e migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, un’ottima soluzione per contrastare la cellulite. Questo migliora i processi di eliminazione dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo. In ambito estetico la pressoterapia riveste un ruolo molto importante da circa 20 anni. Il suo utilizzo permette di combattere tra gli altri: gli inestetismi da cellulite, ridisegna la fisionomia di alcune parti del corpo (in particolare delle gambe). La pressoterapia aiuta tutti coloro soffrono di linfedema, perché è in grado di alleviarne la sintomatologia dolorosa e igonfiori. Ovviamente le specifiche sono molto più ampie, ne abbiamo illustrate solo alcune.

Le sedute di fanghi sono benefiche per contrastare la cellulite?

La loro applicazione, seguendo un protocollo di sedute costanti aiutano in maniera determinante. I fanghi (melme ottenute incorporandoacqua termale in una componente argillosa impreziosita di essenze,oligoelementi,alghe oplancton) se applicati regolarmente migliorano visibilmente l’aspetto di gambe, glutei, cosce e addome, parti che possono essere colpite da cellulite.

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Meravigliosa Atelier di Bellezza a Massagno.

Company profile – Meravigliosa Estetica nasce nel 2016. L’intraprendenza di Flora e Monica permette la realizzazione di un vero e proprio “sogno”. Monica Saccomani, operatrice con certificato Internazionale Guild (unica in Svizzera) si occupa delle extension e tutto ciò riguarda i trattamenti ciglia. Meravigliosa Estetica accoglie i suoi clienti in un ambiente molto avvolgente, dove ogni dettaglio non è lasciato al caso. Sono molteplici le tipologie dei trattamenti. Dalla cura del viso, alle unghie e piedi, senza tralasciare i massaggi. Dal 2017 Meravigliosa Estetica è esclusivista per il Ticino di Kalentin, brand presente sul mercato internazionale della cosmesi dal 1961, da sempre l’azienda Italiana si distingue per la cura che presta alla realizzazione di ogni singolo prodotto. Per info clicca qui

Redazione Beauty

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile