Cerca e trova immobili

MENDRISIOI vantaggi di un matrimonio invernale

03.02.17 - 08:21
La magia e i colori del freddo sono sempre più ingredienti che conquistano chi sceglie di sposarsi
I vantaggi di un matrimonio invernale
La magia e i colori del freddo sono sempre più ingredienti che conquistano chi sceglie di sposarsi

Negli ultimi anni, con mia grande felicità, sono aumentate le coppie che scelgono di convolare a nozze nel periodo invernale. Gli appassionati della neve sognano di pronunciare il fatidico sì con il panorama delle montagne innevate a fare da cornice al momento più importante della loro vita. E nonostante quest’anno la neve si sia fatta desiderare, qui nel Ticino, proprio lo scorso weekend, ho avuto il piacere di organizzarne uno sulla neve.

Tutti coloro che sono tentati dall’idea di un matrimonio invernale, ma hanno ancora qualche dubbio a riguardo, troveranno qui di seguito qualche considerazione che li aiuterà a dissiparli.

Celebrare un matrimonio in inverno richiede un tempo di organizzazione più breve, rispetto ad uno in “alta stagione”. Infatti, essendoci meno richieste, è molto più facile trovare Chiesa e Location disponibili per la data che avete scelto, anche con un preavviso di pochi mesi.

I professionisti del settore (fotografi, musicisti, etc.) sono più liberi nel periodo invernale, di conseguenza c’è una scelta più ampia.

In questo periodo si può inoltre risparmiare sul viaggio di nozze, se la meta della vostra luna di miele è una destinazione europea oppure ai Caraibi.

L’atmosfera romantica e accogliente è assicurata: basterà il fuoco di un caminetto, la luce crepuscolare delle giornate brevi, il candore della neve a rendere tutto più magico e suggestivo.

Infine, avendo la certezza che il tutto si svolgerà in ogni caso con il freddo, non dovrete preoccuparvi di pensare ad un piano B o a come vestirvi in caso di brutto tempo. E i vostri invitati saranno felicissimi di condividere con voi un’esperienza unica come quella di un matrimonio invernale!

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)  Foto: Giulia&Wal Photo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.