ITALIA
27.12.16 - 10:180

La Luna e le Alpi: i mondi Emilio Pucci

Linee sportive raccontate da diverse geometrie

Lo stile Emilio Pucci, disegnato e interpretato con la direzione creativa di Massimo Giorgetti, si rinnova nella collezione inverno 2016/17. Una proiezione moda che ruota nettamente attorno al concetto di sportivo, per abiti dal sapore comodo, privi di fronzoli e immediati.

Le stampe tipiche del brand si declinano in fantasie nuove, l’animalier diventa uno dei motivi della passerella, come le immagini lunari mixate agli elementi alpini. Geometrie e texture ben studiate, dove le parole d’ordine sono dinamismo, velocità e atletismo. Linee che si intersecano in un ponte virtuale tra passato, presente e futuro, che è metafora perfetta di una vita metropolitana, dove il ritmo è serrato e acceso.

I codici del brand vengono rielaborati per rendere il corpo libero nel movimento, facilitandone i gesti e rendendo tutto assolutamente comodo. Capi per ogni circostanza, in una passerella senza eccessi e senza elementi superflui. Abiti che sembrano concepiti per una valigia senza destinazione, o meglio per infinite mete: dal giro in centro città, alle piste da sci, da un giro in baita, fino ad un ipotetico sbarco su Marte.

Una collezione senza confini, dove le stampe e i dettagli presi anche dagli archivi, rispettano il passato di Pucci ma lo proiettano con decisione all’oggi, con un occhio rivolto al futuro. Ecco quindi sfilare funzionali piumini indossati con i leggings, le tute sono aderenti e comode, i maglioni in lana si trasformano in mini abiti e si portano con giacche dallo stile bad boy.

I colori sono un elemento chiave della collezione: arancio e verde shocking sono le nuance scelte per i cappotti lunghi, classici e avvolgenti. Piumini che proteggono, blazer dal taglio maschile e montoni intarsiati sono altri must. Infine le scarpe: un’originale interpretazione dei boot da montagna.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Valentino Odorico

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
CANTONE
1 ora
Il sughero tra Moda e arredamento e… ufficio
Tutta una linea di questo nobile materiale, dedicata all’uso anche professionale
LUGANO
1 gior
Proteine, Cereali, Verdure e Frutta, "vitamine" naturali per i tuoi capelli
Meal prep, i consigli di Momacy sull’organizzazione dei pasti settimanali, con una particolare attenzione ai capelli
MORBIO INFERIORE
3 gior
Matrimonio: tutte le alternative al lancio del riso
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
CANTONE / CONFINE
6 gior
Medicina e benessere ora sono senza frontiere
Inizio di febbraio all’insegna delle novità e del raggiungimento di nuovi traguardi per la BB CLINIQUE di Monica Gabetta Tosetti
PAZZALLO
1 sett
Tips and triks: Pollini e allergie, come affrontarli al meglio
I nostri professionisti di Choice Health Wellness Spa di Pazzallo ci aiutano a a conoscere i rimedi per le allergie
CHIASSO
1 sett
San Valentino: Ama la tua immagine
“Parola all'esperto”, ascoltando i suoi consigli, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso
MORBIO INFERIORE
1 sett
Anniversario di matrimonio: il rinnovo delle promesse
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro
CANTONE
1 sett
Moda: Pellicce e curiosità
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Marco Contini, responsabile Mc Pellicceria a Viganello
LUGANO
2 sett
L’uomo con stile veste Vulkan Lugano
Lo store di Lugano offre un’ampia collezione di abiti per la topologia business e sportivo, ma quali sono le combinazioni vincenti di questo periodo?
LUGANO
2 sett
Beauty: Quando i capelli si “fanno” dall’estetista
Ti piacerebbe avere innumerevoli trattamenti di bellezza in un unico luogo?Ne abbiamo parlato con Tereza Blank (Alivio Estetica Brasiliana a Paradiso)
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile