Cerca e trova immobili

MENDRISIOSmoking in perfetto stile all'americana

08.07.16 - 07:37
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
fotolia
Smoking in perfetto stile all'americana
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - La scelta dell'abito giusto da parte del futuro sposo è un momento importante che merita attenzione.

Come la sposa anche lui deve tenere conto dello stile del matrimonio, della stagione, della location e del contesto in generale. È fondamentale infatti che nella coppia ci sia armonia anche nel look e, visto che l'abito di lei resta per lui una sorpresa, è compito della sposa indirizzarlo nella scelta.

L'abito da cerimonia è composto da tre pezzi (giacca, gilet e pantaloni) con un occhio di riguardo a cravatta o papillon. Sì al tight se il matrimonio è formale e si svolge in una cornice elegante, in questo caso anche la sposa deve presentarsi con un vestito importante con un lungo strascico. 

Se si tratta di una cerimonia alternativa lo sposo può sicuramente concedersi un tocco di originalità nella scelta dei tessuti, dei colori e degli accessori.

La tendenza degli ultimi tempi (anche se il galateo non lo consente) è lo smoking in perfetto stile all'americana, ma solo se la festa prosegue fino a notte fonda.

Da non dimenticare infine la bottoniera, preoccupandosi di procurarla anche ai testimoni e ai rispettivi padri.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)  

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.