LUGANO
25.02.16 - 06:180

Capelli sempre più sottili e tendenti alla caduta? Ecco una soluzione al maschile!

I consigli di Laura Bondesani (Team Laura/Compagnia della Bellezza Lugano) per i tuoi capelli

 

Se ogni mattino davanti allo specchio ti accorgi che la densità dei tuoi capelli tende sempre più a diminuire forse: é ora che ti domandi: quanto sono importanti per me i miei capelli? Posso fare qualcosa per contrastare questo fenomeno naturale?

La caduta dei capelli è un problema comune a molti uomini. I fattori sono molteplici, ma il ruolo del testosterone svolge un ruolo fondamentale nell’inibizione dei follicoli, causando così un diradamento progressivo. Noi abbiamo voluto saperne di più e per trovare la soluzione abbiamo chiesto consiglio a Laura Bondesani che, da suo salone Compagnia della Bellezza a Lugano, si prende quotidianamente cura della salute dei capelli dei propri clienti.

Il diradamento dei capelli negli uomini è dovuto al l'invecchiamento delle cellule e a una scarsa vitalità dei bulbi piliferi dovuti all'aggressione dei radicali liberi, caratterizzato da una riduzione del diametro del capello, e da una conseguente riduzione della quantità di capelli nelle zone frontali e sulla sommità del capo. Ciclo dopo ciclo, il follicolo diventa più piccolo e alla fine scompare. In salone ci siamo quindi chiesti come rallentare e invertire questo processo e la risposta sembra esserci arrivata da un ottimo alleato in grado di agire sui marcatori di densità dei capelli. La linea Densifique Men è stata appositamente realizzata da Kérastase per nutrire i capelli aiutandoli a mantenere la giusta densità e volume, esaltandone la fibra capillare. I primi risultati si hanno già dopo 10 applicazioni grazie a cui otterrai un capello più spesso, dopo un mese abbiamo un'altra struttura capelli tra le mani e dopo tre mesi ca. 1400 nuovi capelli.

Redazione: fashionchannel.ch – Articolo di: www.laurabondesani.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile