Cerca e trova immobili

CANTONEAcconciamoci per le feste: il tuo hairlook per Natale e Capodanno

22.12.15 - 08:54
I consigli di Laura Bondesani (Team Laura/Compagnia della Bellezza Lugano) per i tuoi capelli
Acconciamoci per le feste: il tuo hairlook per Natale e Capodanno
I consigli di Laura Bondesani (Team Laura/Compagnia della Bellezza Lugano) per i tuoi capelli

LUGANO - Natale si avvicina! Quante di voi stanno già pensando all’acconciatura da sfoggiare durante le feste? Noi ne abbiamo parlato con Laura Bondesani, del salone Team Laura | Compagnia della Bellezza a Lugano, che ha scelto di darci qualche dritta di stile per essere sicure del nostro look sia per le serate informali e in famiglia, sia per le occasioni più glamour.

La parola d’ordine, quest’anno, è semplicità. Possiamo quindi scegliere di abbandonare gli hairlook iper-strutturati in favore di acconciature minimal e facili da realizzare.

Iniziamo con un grande classico: lo chignon. Quest’anno va di moda alto, voluminoso e con qualche ciocca fuori posto che richiami il bed head fortemente di tendenza anche per l’ormai prossimo 2016. È un’acconciatura semplice, che potrete adattare a diverse tipologie di serate, magari giocando un po’ con nastri e accessori gioiello per fermare la pettinatura e impreziosirla al tempo stesso. Qualsiasi acconciatura scegliate, il consiglio è quello di optare sempre per una morbidezza naturale, evitando di tirare e privare i capelli del loro volume naturale. Mai come In quest’ultimo caso ci vengono in aiuto i semi-raccolti. Perfetti per dare un tocco sofisticato ad un look che vuole essere elegante, ma soprattutto versatile.

Qualche suggerimento? Prendete alcune ciocche ai lati di entrambe le tempie, attorcigliatele morbidamente su se stesse e appuntatele poco più sopra della nuca. Con il pettine a coda sollevate leggermente i capelli sulla sommità del capo per conferire più volume all’acconciatura. Ovviamente, non dimentichiamo i capelli sciolti. Lasciate da parte gli styling ultra lisci e optate invece per un mosso delicato. Anche le code si rivelano un passepartout del periodo natalizio. Alte e centrali o morbide e basse, arricchite da accessori o piccole trecce come quelle delle nostre proposte ponycouture.

Un ultimo consiglio: se avete un’agenda fitta di impegni che vi terranno fuori casa tutto il giorno, portate con voi qualche forcina extra per rinfrescare e fissare al meglio l’acconciatura.

Redazione: fashionchannel.ch – Articolo di: Laura Bondesani


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.