Cerca e trova immobili

ATEDEsplora il futuro alla Serata dell’Ingegneria SUPSI

20.11.23 - 08:10
Martedì 28 novembre il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI ospiterà la Serata dell'Ingegneria.
ATED
Fonte ATED
Esplora il futuro alla Serata dell’Ingegneria SUPSI

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Martedì 28 novembre il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI ospiterà la Serata dell'Ingegneria.
Un'opportunità per studentesse e studenti delle scuole superiori desiderosi di esplorare le prospettive offerte dal mondo dell'ingegneria.

La richiesta di professionisti nei settori dell’ingegneria e della tecnica è ormai una costante nel mercato del lavoro. La società attuale, sempre più avanzata e tecnologica, ha bisogno di esperti in molteplici ambiti, dall’elettronica all’informatica, dell’intelligenza artificiale alla meccanica, dall’automazione industriale alle tecnologie medicali, solo per citarne alcuni.

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI si pone come catalizzatore per soddisfare questo crescente fabbisogno grazie ad un’offerta di corsi Bachelor e Master sempre aggiornati e altamente professionalizzanti.

Oltre a numerose attività pratiche ed esercitazioni di laboratorio, studentesse e studenti hanno anche la possibilità di svolgere progetti di tesi e di semestre in collaborazione con aziende e istituzioni del territorio.

Ciò permette da un lato di avvicinarsi al mondo del lavoro e di mettere direttamente in pratica quanto appreso a lezione, dall’altro rappresenta per le aziende un’opportunità per supportare progetti innovativi e avvicinarsi a giovani talentuosi.

“Il mio percorso di studi mi ha permesso di diventare da subito una risorsa valida e preziosa per l’azienda in cui lavoro” afferma Olmo Barberis, Diplomato Bachelor e Master in Ingegneria informatica e Software Engineer presso Karakun AG.

La Serata dell’Ingegneria di martedì 28 novembre sarà un’occasione per conoscere da vicino i Bachelor of Science in Data Science and Artificial Intelligence, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale e Ingegneria meccanica. Si avrà inoltre l’opportunità di visitare aule e laboratori tecnologici, interagendo direttamente con i responsabili dei corsi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.supsi.ch/it/serata-dell-ingegneria


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE