Ated
STATI UNITI / FRANCIA
18.06.21 - 09:150

Lvmh e Google insieme per AI e innovazione cloud

Un accordo inedito che vede due giganti collaborare sulle “nuvole” e attraverso l’Intelligenza Artificiale

MENLO PARK / PARIGI - L’annuncio rilanciato qualche giorno fa è di quelli che fanno discutere. Perché Lvmh e Google Cloud hanno siglato una partnership strategica per accelerare l’innovazione e sviluppare nuove soluzioni di intelligenza artificiale (AI) basate su cloud. Entrambe le aziende uniranno le loro forze per consentire alle Maison di Lvmh - i singoli marchi di lusso dell'azienda - di creare nuove esperienze personalizzate per i clienti che favoriscano la crescita a lungo termine. La partnership, che è decisamente inedita, combina la creatività, le risorse, le capacità tecnologiche, la sete di innovazione e l’indiscussa leadership di entrambe le aziende nei rispettivi mercati.

«La collaborazione tra Lvmh e Google cloud sosterrà le competenze umane delle maison fornendo nuove tecnologie di AI e machine learning (ML) che non solo miglioreranno le operazioni commerciali, potenziando le previsioni sulla domanda e l’ottimizzazione del magazzino, ma arricchiranno anche la customer experience, personalizzandola, sempre nel rispetto dei rigorosi requisiti di privacy e sicurezza di Lvmh» - spiega la nota diffusa per la stampa.

Lvmh riceverà anche il supporto di Google Cloud per migliorare la propria cultura dell’innovazione, inclusa la creazione di programmi di aggiornamento e certificazione dedicati e inclusivi per i team delle maison. Inoltre, entrambe le società esploreranno le opportunità di co-innovazione e lanceranno un’Accademia di dati e intelligenza artificiale a Parigi per accelerare la propria esperienza in questi campi.

In sintesi: il colosso del lusso utilizzerà Google Cloud anche per modernizzare i componenti della propria infrastruttura IT, promuovendo l’agilità, la sicurezza, l’efficienza dei costi e le prestazioni su larga scala necessarie per supportare le proprie ambizioni aziendali.

«Questa partnership nuova, senza precedenti e significativa con Google Cloud è il riflesso delle nostre grandi ambizioni in questo settore. Combinando i migliori approcci nei nostri rispettivi settori, faremo un passo avanti nell’uso dei dati e dell’intelligenza artificiale. Per noi privacy, personalizzazione e lusso sono sinonimi e questo rimarrà sempre vero», ha affermato Toni Belloni, group managing director di Lvmh.

«Siamo orgogliosi di entrare in una partnership così innovativa ed estesa con Lvmh per alimentare la sua innovazione attraverso la tecnologia cloud e le capacità di intelligenza artificiale – ha commentato a sua volta il CEO di Google Cloud Thomas Kurian -. Insieme, possiamo contribuire a guidare il futuro della customer experience nel settore del lusso».

Sempre nell’ambito dell’innovazione più spinta, il colosso parigino Lvmh, lo scorso aprile, ha fondato Aura Blockchain Consortium insieme al Gruppo Prada e a Richemont. Un progetto che intende promuovere l’utilizzo di un’unica soluzione blockchain globale, aperta a tutti i marchi del lusso a livello mondiale, per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e tracciabilità. I tre player hanno sviluppato insieme un’esclusiva piattaforma comune per affrontare sfide condivise in materia di comunicazione dell’autenticità, approvvigionamento responsabile e sostenibilità attraverso un formato digitale sicuro.

CHI È ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni!
ated – ICT Ticino
Email: media@ated.ch
T. +41(0)91 8575880

Ated
Guarda le 2 immagini
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
CANTONE
1 gior
Tutto e subito! Arriva il quick commerce
I prodotti venduti tramite e-commerce devono trovarsi vicino ai consumatori: da qui nasce il fenomeno quick commerce.
ated ICT Ticino
3 gior
Visionary Day: call4idea per 10 imprese
È possibile inviare le candidature dal 1 al 30 settembre
ATED
6 gior
HR Ticino diventa virtuale su Ated Virtual Network
Tra i pionieri che parteciperanno alla fiera virtuale Ated Virtual Network ci sarà anche HR Ticino.
ated ICT Ticino
1 sett
Il giornale sportivo più bello del mondo
Sono iniziate le Olimpiadi di Tokyo e c’è una testata sportiva che si distingue.
ATED
1 sett
Query, non parole chiave: la seo e la carne del mondo
Query e semantica, non singole parole chiave. Andare oltre la sintassi per una seo più umana.
ated ICT Ticino
1 sett
Ticinonline partecipa ad Ated Virtual Network
Alla prima edizione parteciperà il Gruppo Editoriale Ticinonline, di cui TIO e 20 Minuti fanno parte.
ATED
2 sett
Sostenibilità e moda: binomio regale
Federico Marchetti lascia Yoox Net-a-porter per fashion task force sui cambiamenti climatici del Principe Carlo.
ated ICT Ticino
2 sett
wine&spirits: nasce un colosso online
La joint venture tra Campari e Moët Hennessy mira a creare un operatore online attraverso l’enoteca Tannico
ated ICT Ticino
2 sett
Turismo spaziale al via
La navicella spaziale Unity 22 ha portato Richard Branson in orbita, inaugurando l’era del turismo spaziale
ated ICT Ticino
3 sett
Arriva lo shop online di Netflix
Anche la piattaforma di streaming video Netflix si lancia nell’ecommerce
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile