Ated
ATED
02.09.20 - 08:230

Il know-how aziendale a confronto con la tecnologia

Come si proteggono i dati e le informazioni sensibili in un mondo digitale? Ce lo spiega un webinar

LUGANO - Quando si parla di digitalizzazione ci si sofferma spesso a riflettere solo sugli aspetti tecnici che caratterizzano questo fenomeno. Tuttavia, come molte imprese hanno appreso durante la pandemia, la digitalizzazione comprende molteplici elementi con i quali ci confrontiamo ogni giorno in merito alla divulgazione e alla protezione di dati sensibili.

Le idee e il patrimonio di competenze di un’azienda sono caratterizzati da molti fattori quali la proprietà intellettuale, i brevetti, la gestione del personale e delle risorse tecnologiche. Ma come possono le imprese valutare e proteggere correttamente la propria gestione di dati e informazioni in una realtà che dipende dalla trasformazione digitale?

Il prossimo 6 ottobre durante Visionary Day vi sarà un webinar a cura della Fondazione Agire. Si discuterà delle procedure da svolgere per valutare le tecnologie che necessitano di essere protette per la salvaguardia del know-how di un’azienda. 

Per ulteriori informazioni: www.visionaryswiss.ch

Volete diventare degli sponsor?

Per le aziende interessate a sponsorizzare Visionary Day, vale la pena ricordare che l’evento offre grandi opportunità di visibilità e si fa promotore dei progetti e contenuti presentati, così da permettere ad aziende e professionisti di entrare in contatto con il
tessuto imprenditoriale del resto della Svizzera e del Nord Italia.

Dal 5 all’8 ottobre è possibile partecipare virtualmente con un webinar, una tavola rotonda, un live talk e condividere contenuti, competenze digitali ed esperienze. Quattro le aree tematiche: Business Transformation, Competenze Digitali, Sicurezza
Informatica e Management.

 

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile