Immobili
Veicoli
PixaBay
ATED
12.08.20 - 08:000

Quando la tecnologia è a supporto del sociale

Un esempio su tutti: durante il lockdown. Ma si può andare oltre all'emergenza, a spiegarlo un seminario web

LUGANO - Il ruolo della tecnologia in situazioni di difficoltà assume un’importanza ancora maggiore. È una lezione che abbiamo tutti appreso durante i complicati mesi di lockdown, dovuti alla pandemia da Covid-19.

Al punto che anche in Ticino nei mesi scorsi sono sorte iniziative, come il portale www.solidarietadigitaleated.ch, per raccogliere soluzioni tecnologiche e servizi innovativi, gratuiti o a costo ridotto, volti a ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus.

Ma il ruolo positivo dell’innovazione non si deve esaurire nell’emergenza e il prossimo 6 ottobre durante Visionary Day ci sarà su questi temi un live talk con il Ceo di Cisco Italia Agostino Santoni.

Si parlerà delle iniziative a supporto della società, di come aziende e persone possano trarne vantaggio e ispirazione, per sostenere lo sviluppo economico del territorio ticinese e aiutare le persone nella propria evoluzione digitale. Per ulteriori informazioni: www.visionaryswiss.ch

Siete interessati a diventare sponsor?

Per le aziende interessate a sponsorizzare Visionary Day, vale la pena ricordare che l’evento offre grandi opportunità di visibilità e si fa promotore dei progetti e contenuti presentati, così da permettere ad aziende e professionisti di entrare in contatto con il tessuto imprenditoriale del resto della Svizzera e del Nord Italia.

Dal 5 all’8 ottobre è possibile partecipare virtualmente con un webinar, una tavola rotonda, un live talk e condividere contenuti, competenze digitali ed esperienze. Quattro le aree tematiche: Business Transformation, Competenze Digitali, Sicurezza Informatica e Management.

Per saperne di più, cliccate qui.

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile