ated - ICT Ticino
ATED
01.03.19 - 13:360

Devoxx4kids 2019

Trasmettere passione e creatività per il mondo della tecnologia, della programmazione e della robotica

 

Sotto il cappello di “officinaFUTURO” e con un occhio rivolto ai nuovi mestieri, ated4kids propone la quinta edizione della giornata della tecnologia con Devoxx4kids.

Devoxx4Kids nasce nel 2012 in Belgio: un format di conferenze inizialmente per adulti esperti, basato sulle alte tecnologie di sviluppo, insignito dalla comunità di sviluppatori Java e da Oracle del prestigioso Duke's Choice Award.

La versione per ragazzi ha l’obiettivo di avvicinarli alle materie tecniche con un approccio leggero: ispirarsi alla programmazione, alla robotica e all’ingegneria in maniera ludica, riuscendo però a creare interi mondi virtuali e soluzioni tecniche complesse senza quasi accorgersene.

Una giornata speciale dedicata alla tecnologia e l’innovazione creata e curata dai 100 % mentor di ated4kids. 

La giornata si terrà sabato 6 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso SUPSI DTI.

Ospiti speciali Transfinity Virtual Reality Arcade Lugano e OpenLab Group di Lamone che animeranno la giornata attraverso due postazioni dedicate alla realtà virtuale e stampa 3D.

Tra le novità 2019 per la prima volta la giornata sarà “ON AIR con il social TG” di ated4kids, curato da Yeelen Kamanda e i ragazzi ated4kids che hanno frequentato il primo corso di comunicazione proposto dalla sezione.

La giornata è gratuita (pranzo compreso) ed è dedicata alle ragazze e ai ragazzi dai 10 anni. Iscrizione obbligatoria – posti limitati.

Maggiori informazioni:

Dal sito www.ated.ch oppure dalla pagina Facebook.

Allegati
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile