Cerca e trova immobili

BELGIOSalah: ecco i dettagli su come ha recuperato gli attentatori

19.03.16 - 18:49
Il terrorista ha noleggiato a suo nome un'auto a Bruxelles per recarsi nella notte dal 2 al 3 ottobre a Ulm
Salah: ecco i dettagli su come ha recuperato gli attentatori
Il terrorista ha noleggiato a suo nome un'auto a Bruxelles per recarsi nella notte dal 2 al 3 ottobre a Ulm

BRUXELLES - Emergono nuovi dettagli sul viaggio dello scorso ottobre in Germania di Salah Abdeslam per andare a recuperare tre presunti complici negli attentati parigini del 13 novembre.

Secondo la tv regionale tedesca SWR, che cita i risultati di "indagini giudiziarie", Abdeslam ha noleggiato a suo nome un'auto a Bruxelles per recarsi nella notte dal 2 al 3 ottobre a Ulm, nel sud del Paese. La presenza di Abdeslam il 3 ottobre a Ulm era già nota. L'inchiesta ha dimostrato che il sospetto arrestato ieri a Molenbeek era stato fermato quel giorno in centro città con un complice, anch'egli fermato ieri, con documenti falsi siriani e belgi, a nome di Mounir Ahmed Alaaj e Amine Choukri.

Durante quel viaggio, precisa la tv tedesca, l'auto guidata da Abdeslam si è fermata nei "pressi di un centro di accoglienza per rifugiati", soprattutto siriani. Lo stesso 3 ottobre, in occasione di un controllo delle presenze all'interno del centro, "viene notata l'assenza di tre uomini, che erano ancora presenti il giorno prima".

Secondo SWR, gli inquirenti della polizia tedesca (BKA), in coordinamento con la polizia belga e francese, tentano di determinare se abbiano preso parte agli attentati di Parigi, e "come e perché" Salah Abdeslam sia entrato in contatto con loro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE