Cerca e trova immobili

IRANMilioni di persone a Teheran per i funerali di Soleimani

06.01.20 - 08:34
A guidare le preghiere per il generale iraniano ucciso da un raid americano sarà Ali Khamenei in persona
keystone-sda.ch (ABEDIN TAHERKENAREH)
Milioni di persone a Teheran per i funerali di Soleimani
A guidare le preghiere per il generale iraniano ucciso da un raid americano sarà Ali Khamenei in persona

TEHERAN - Una folla di milioni di persone ha invaso le strade di Teheran e si è concentrata all'università della capitale dove si terrà la cerimonia funebre per il comandante delle forze di Qods Qassem, Soleimani, ucciso in Iraq dalle forze statunitensi venerdì.

A guidare le preghiere per il generale iraniano sarà Ali Khamenei, guida Suprema dell'Iran.

Le salme del generale e delle quattro Guardie rivoluzionarie uccise assieme a lui sono arrivate a Teheran all'alba.

Dopo le preghiere, la processione funebre continuerà verso Piazza Azadi e i corpi verranno trasferiti a Qom per un'altra cerimonia funebre. Soleimani sarà sepolto nella sua terra natale, Kerman, il prossimo martedì.

Khamenenei prega in lacrime sulla bara - Il leader iraniano Ali Khamenei ha pregato in lacrime sulla bara del generale Qassem Soleimani e degli altri ufficiali uccisi nel raid americano, durante la cerimonia funebre in corso all'università di Teheran.

Milioni di persone hanno continuato a sfilare in processione nella piazza Azadi. L'effigie del presidente Donald Trump è stata esposta con una corda al collo.

Citato da Farsnews, il consigliere di Khamenei, Ali Akbar Velayati, ha intanto detto che «se gli Stati Uniti non ritirano le forze dalla regione, affronteranno un altro Vietnam. Nonostante le vanterie dell'ignorante presidente degli Stati Uniti, l'Iran intraprenderà un'azione di ritorsione contro la stupida mossa degli americani che li farà pentire», ha sottolineato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE