Cerca e trova immobili

LUGANO«Per noi sarebbe un sicuro rinforzo»

28.12.23 - 13:00
Il municipale di Lugano Tiziano Galeazzi commenta l'eventuale discesa in campo di Marco Chiesa sulla lista Lega-Udc alle prossime comunali.
Tiziano Galeazzi
Uno sguardo al futuro...
Uno sguardo al futuro...
«Per noi sarebbe un sicuro rinforzo»
Il municipale di Lugano Tiziano Galeazzi commenta l'eventuale discesa in campo di Marco Chiesa sulla lista Lega-Udc alle prossime comunali.

LUGANO - L'addio di Marco Chiesa alla presidenza dell'Udc potrebbe aprire scenari inaspettati per le prossime elezioni comunali di aprile a Lugano. L'eventuale discesa in campo del Consigliere agli Stati, che alle scorse Federali è stato votato praticamente da un luganese su due (6'402 preferenze e una percentuale del 45,30), mescolerebbe le carte in tavola. E sposterebbe gli equilibri per la corsa al Municipio, prenotando di fatto già sin da ora una delle sette poltrone di Palazzo Civico.

«La lista Lega-Udc, quindi, potrebbe calare un vero e proprio asso, da un mazzo di carte che ne contiene già altri tre. E visto che un poker è impensabile, uno dei tre attuali municipali potrebbe quindi rischiare di perdere il posto. Ne abbiamo parlato con il municipale e collega di partito Tiziano Galeazzi. «Per ora prendo solo atto che ha deciso di lasciare la presidenza dell'Udc e questo mi dispiace visto che sotto di lui il partito ha fatto molto bene».

«Nessuna decisione è stata presa» - Sull'ipotetica discesa in campo di Marco Chiesa per il Municipio di Lugano alle comunali del 14 aprile, Galeazzi, però, non si sbilancia. «Marco - precisa - non ha ancora preso una decisione definitiva e ha chiesto qualche giorno per fare le sue legittime riflessioni. Se decidesse per questa via, sicuramente ai primi di gennaio ci troveremo come partito cittadino per discutere i dettagli e le strategie future da adottare nei prossimi mesi pre-elettorali». Discorsi, questi, prematuri finché non arriverà l'ufficialità. «A ogni modo per l'area e per l'Udc il suo innesto sarebbe un sicuro rinforzo».

Per un commento abbiamo tentato di contattare anche il Sindaco di Lugano Michele Foletti, purtroppo senza successo. Da parte sua l'altro municipale in area Lega-Udc, Lorenzo Quadri ha preferito non commentare l'indiscrezione e non rilasciare dichiarazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 4 mesi fa su tio
Per il buon Galeazzi sarebbe fantastico avere una persona come Chiesa. Almeno lui riesce ad elaborare una frase con senso. Cosa che, il buon Galeazzi, fa fatica a fare. Lasciamo poi perdere i vari suoi abbigliamenti, sciarpette varie e gestualità……pori num!

Boh! 4 mesi fa su tio
UDC come Lega: coperta corta e concentrazione di cariche su pochi nomi….

ajeje 4 mesi fa su tio
Foletti Bye Bye

Capra 4 mesi fa su tio
Ovviamente ai leghisti prude 🤷‍♀️

pegis 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Se dovesse candidarsi non ci sarebbe bisogno neanche di votare. Probabilità nette minimo 10 a 1.

Giangino 4 mesi fa su tio
Piano piano togliete la slega da Lugano, questa l’unica cosa positiva per il resto cambierà niente con più UDC

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Giangino
Giangino! Mah…

Tirasass 4 mesi fa su tio
Che sete di cadreghe... vale x tutti

CJ 4 mesi fa su tio
Se si mette in lista batte sicuramente Foletti
NOTIZIE PIÙ LETTE