Cerca e trova immobili

CANTONEDopo aver pagato, Kering delocalizzerà?

10.05.19 - 10:29
Lo chiede il Partito comunista con un’interpellanza al Governo atta a capire come intende intervenire per tutelare i posti di lavoro
TiPress - foto d'archivio
Dopo aver pagato, Kering delocalizzerà?
Lo chiede il Partito comunista con un’interpellanza al Governo atta a capire come intende intervenire per tutelare i posti di lavoro

LUGANO - Il gruppo Kering pagherà 1,25 miliardi di euro all’Agenzia delle Entrate italiana chiudendo il contenzioso. La notizia è di ieri e la reazione della politica non si è fatta attendere.

Tra queste, quella del Partito comunista, che ha inoltrato un’interpellanza al Consiglio di Stato in cui viene sollevata la possibilità che il gruppo Kering lasci il Ticino.

Al Governo Massimiliano Ay e Lea Ferrari chiedono se possa confermare la notizia della delocalizzazione della multinazionale della moda, quasi sarebbero/saranno le conseguenze sul piano occupazionale e come intenda intervenire per tutelare i posti di lavoro.

Dal Consiglio di Stato i comunisti vogliono anche sapere se il gruppo ha mai avuto vantaggi a livello fiscale (da quantificare eventualmente) e da quanti anni, così come se  intende iesercitare la relativa clausola di restituzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 4 anni fa su tio
La sinistra è sempre la prima quando si tratta di sparlare dei grossi gruppi commerciali e industriali. Ecco ora che a loro tremano le ch***pe quando sono in pericolo posti di lavoro.

Zico 4 anni fa su tio
ma sbaglio o oggi alla radio hanno comunicato che il gruppo Kering è il primo contribuente del cantone?

seo56 4 anni fa su tio
Speriamo!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE