Cerca e trova immobili

CADENAZZOL'Altra Cadenazzo vuole la poltrona di Sindaco

18.04.16 - 18:20
Arnaldo Caccia sfiderà il candidato PLR Marco Bertoli nel ballottaggio dell'8 maggio
Tipress
L'Altra Cadenazzo vuole la poltrona di Sindaco
Arnaldo Caccia sfiderà il candidato PLR Marco Bertoli nel ballottaggio dell'8 maggio

CADENAZZO - Arnaldo Caccia andrà al ballottaggio dell'8 maggio per la poltrona di Sindaco di Cadenazzo. Il rappresentante dell'Altra Cadenazzo sfiderà il PLR Marco Bertoli, dopo che Renzo Marielli, sindaco di quindicina, ha rinunciato oggi alla carica.

Nei giorni scorsi, un gruppo rappresentativo di PPD e PS (che compongono a maggioranza la lista civica L’Altra Cadenazzo) si è riunito per gestire la questione del ballottaggio a sindaco che coinvolgeva Arnaldo Caccia. «Visti i risultati sarebbe stato sciocco non andare al ballottaggio, essendo le schede di differenza una trentina ed essendo subentrata la Lega, che cambiava sensibilmente gli equilibri nel Comune».

L'Altra Cadenazzo ha quindi deciso di accettare questa sfida e di gettare metaforicamente il guanto nell’arena per il posto di sindaco. «Ci troveremo stasera con gli eletti in CC e con i candidati per mettere a punto le strategie della prossima legislatura, improntata alla convivenza tra anime diverse, proponendo delle linee guida chiare e precise oltre che a delle strutture di verifica e di controllo per migliorare la comunicazione tra municipali e Consiglieri Comunali».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE