Cerca e trova immobili

LUGANOStraLugano, in sette hanno portato a casa tutte le edizioni

05.02.24 - 09:35
Oltre 25mila medaglie, tantissimi estimatori. Fra meno di un mese riaprono le iscrizioni
TiPress
Fonte StraLugano
StraLugano, in sette hanno portato a casa tutte le edizioni
Oltre 25mila medaglie, tantissimi estimatori. Fra meno di un mese riaprono le iscrizioni

LUGANO - Manca meno di un mese per potersi iscrivere all'edizione 2024 della StraLugano. Le iscrizioni, per l'evento podistico che avrà luogo il prossimo 28/29 settembre, apriranno il 1. marzo.

Un appuntamento che, negli anni, ha raccolto numerosi estimatori. «Qualcuno magari ha partecipato a solo una edizione, in sette invece si dividono il record di aver tagliato il traguardo tutte e 17 le volte! Oltre 25'000 sono i podisti che hanno ricevuto una nostra medaglia», sottolinea Carlo Regondi, presidente della StraLugano, snocciolando qualche cifra. «Un successo che non sarebbe possibile senza l’impegno di centinaia di volontari, durante tutto l’anno e nel fine settimana», aggiunge.

Nel corso degli anni la macchina organizzativa ha sempre lavorato con l'intento di fare meglio e allo stesso tempo mantenere intatto lo spirito popolare della manifestazione. «Sono tante le sfide a cui andiamo incontro e che vogliamo affrontare con successo - prosegue Regondi -. Dal sempre più importante tema della sostenibilità di un evento che coinvolge oltre 5'000 persone, alla inclusione di tutti gli atleti e la promozione dello sport come valore essenziale della nostra vita, non solo per le giovani leve che promuoviamo con la KidsRun. Al fianco delle tradizionali gare competitive, la Half Marathon, la 10km CityRun e la 5Km FunRun, si corre da diversi anni la Run4Charity, un evento che unisce sport e solidarietà sul territorio».

«Il nostro magnifico lago, le vie del centro città, il sorriso dei nostri volontari, un fine settimana in amicizia e gioia. Sono tanti i motivi per festeggiare insieme questo nuovo traguardo di StraLugano e vorremmo farlo insieme a tutti voi e i nuovi atleti che scopriranno una delle più belle corse della Svizzera», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 2 mesi fa su tio
Correre è ancora uno degli sport che sono praticamente gratuiti, trovo ridicolo pagare per correre, e che prezzi……….
NOTIZIE PIÙ LETTE