Cerca e trova immobili
Il principio di incendio ha avuto origine nella cabina dei macchinisti

LUGANOIl principio di incendio ha avuto origine nella cabina dei macchinisti

13.01.24 - 15:03
A bordo del convoglio interessato si trovavano una trentina di persone che sono state accompagnate fino alla stazione di Lugano.
Ti-Press (Samuel Golay)
Fonte Polizia cantonale
Il principio di incendio ha avuto origine nella cabina dei macchinisti
A bordo del convoglio interessato si trovavano una trentina di persone che sono state accompagnate fino alla stazione di Lugano.

LUGANO - Il principio di incendio verificatosi nel primo pomeriggio a bordo di un treno delle Ffs, ha avuto origine nella cabina macchinisti ed è stato subito spento dal sistema automatico antincendio, stando a quanto finora appurato dalla polizia cantonale ticinese, che ha aperto un'inchiesta al fine di stabilirne le cause.

Come già anticipato, a bordo della carrozza interessata si trovavano una trentina di persone che sono state fatte scendere e sono state accompagnate alla stazione di Lugano con il treno spegnimento e salvataggio (TSS) giunto appositamente sul posto. Non si lamentano feriti.

Insieme alla cantonale, sono intervenuti la polizia dei trasporti, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano nonché il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza.

Come spiegato in una nota, «la tratta ferroviaria non è stata interrotta ma a seguito della limitata velocità di percorrenza predisposta, il traffico ferroviario ha subito dei ritardi». In un nuovo aggiornamento, le Ffs hanno inoltre comunicato che la perturbazione durerà fino almeno alle 15:30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stellina40 3 mesi fa su tio
Mentre i prezzi degli abbonamenti // biglietti volano, la manutenzione e i servizi sempre più scadenti.

hockey_player 3 mesi fa su tio
Risposta a Stellina40
P I R L A

Mac67 3 mesi fa su tio
Risposta a Stellina40
conseguenza delle persone che hanno votato sì o che non hanno votato al referendum: le ex regie federali devono avere come obiettivo il servizio o gli utili? Risultato utili, quindi guasto [url rimossa] , disagi treni e posta che entro il 2030 avrà in Ticino 5 uffici postali e gli altri smantellati e trasferiti in farmacie bar e negozi... Di cosa vi lamentate? voto popolare ....
NOTIZIE PIÙ LETTE