Cerca e trova immobili

GIUBIASCO / LUGANOFumo dal tetto, treno fermo tra Giubiasco e Lugano

13.01.24 - 13:37
Sul posto i pompieri e la polizia cantonale. Il traffico ferroviario potrà subire ritardi e perturbazioni
Foto lettore tio.ch
Fonte Redazione
Fumo dal tetto, treno fermo tra Giubiasco e Lugano
Sul posto i pompieri e la polizia cantonale. Il traffico ferroviario potrà subire ritardi e perturbazioni

GIUBIASCO / LUGANO - Traffico ferroviario perturbato in questo inizio di pomeriggio. Intorno alle 13 di sabato le Ffs hanno emesso un avviso per i viaggiatori in cui viene specificato che la tratta Lugano - Bellinzona è limitata tra Lugano e Giubiasco e sono per questo motivo da prevedere ritardi e soppressioni.

La causa della perturbazione è da ricercare in un treno rimasto bloccato prima dell'entrata della stazione di Lugano e da cui, come si vede dalle foto giunte in redazione, spunta del fumo dal tetto.

In base alle informazioni raccolte finora, si è verificato un principio di incendio a bordo del treno, mentre questo attraversava la galleria di base del Monte Ceneri. Scattate le misure di sicurezza, sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri delle Ferrovie federali svizzere con il treno di spegnimento e hanno provveduto a evacuare la carrozza interessata: vi si trovavano a bordo una trentina di persone.

In seguito, il convoglio è stato accompagnato all'uscita di Vezia, dove si sono diretti i pompieri di Lugano, i soccorsi della Croce Verde Lugano e diverse pattuglie della polizia cantonale. Nessuno avrebbe riportato ferite e non vi sarebbero state intossicazioni. Il fumo sarebbe stato generato da un problema elettrico nella cabina centrale.

Stando alle Ffs, la perturbazione si protrarrà fino ad almeno le 14:45.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dipi 3 mesi fa su tio
E l’autoscala? Nel caso fosse stato un treno a due piani? 😂

Brissago 3 mesi fa su tio
Meritate di viaggiare con treni che circolano ancora oggi in certe nazioni del Sud Europeo! Gli inconvenienti possono capitare e capitano ovunque, fine della tragedia.

Arturo1954 3 mesi fa su tio
Ancora FFS nella cronaca nera. Diventa perisoloso andare in treno,non sono solo ritardi a NON finire. Si incendiano pure le FFS.

angelina 3 mesi fa su tio
ancora 1 disavventura. ahi ahi

#JenaPlinsky 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Un’altra come quella di prima… sa tutto lei…

Cry77 3 mesi fa su tio
....ogni giorno ne capita una alle ffs

#JenaPlinsky 3 mesi fa su tio
Risposta a Cry77
Ma vivi nel mondo delle favole o cosa? Ma veramente pensi che con tutti i treni che circolano ogni minuto ogni secondo debba sempre funzionare tutto alla perfezione? Ma uscite dalla vostra realtà distorta… gli inconvenienti ci sono e ci saranno sempre ed è inevitabile, è come vengono gestiti che fa la differenza e oggi ne è la dimostrazione…

alessandro_apostolo 3 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
👏🏼

Cry77 3 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
Che risposta acida, ho solo detto la mia e di sicuro era proprio riferito a come gestiscono le cose in ffs, ma evidentemente Lei non ha compreso il mio pensiero!

lord 7874 3 mesi fa su tio
Risposta a Cry77
Il suo pensiero di una banalitá disarmante. Sparare a zero con slogan populisti senza cognizione di causa é troppo facile.
NOTIZIE PIÙ LETTE