Cerca e trova immobili
Furto con esplosione: seri danni anche all'interno della banca

COLDRERIOFurto con esplosione: seri danni anche all'interno della banca

23.11.18 - 10:15
Sul posto sono giunti gli specialisti forensi di Zurigo per supportare gli inquirenti ticinese
tipress
Furto con esplosione: seri danni anche all'interno della banca
Sul posto sono giunti gli specialisti forensi di Zurigo per supportare gli inquirenti ticinese

COLDRERIO - Degli specialisti forensi sono arrivati questa mattina in Ticino, da Zurigo, per effettuare i rilievi presso la Banca Raiffeisen in via Pier Francesco Mola, a Coldrerio, dove nella notte è stato fatto esplodere il bancomat esterno.

Vista la particolare dinamica dell'accaduto gli inquirenti ticinesi hanno richiesto il supporto dei colleghi d'oltre Gottardo.

A stupire sono le modalità usate dai malviventi che hanno fatto capo all'esplosivo per poter accedere alla cassaforte del distributore di banconote.

La violenta esplosione ha danneggiato seriamente anche l'interno della banca, scardinando delle porte di sicurezza. Lo schermo del bancomat è terminato ad alcuni metri di distanza ed i malviventi si sono impossessati di più denaro possibile.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Pirata della strada e colui che se riconosciuto in tal modo dalla legge non era sicuramente in giro a 60 su 50 e magari neanche astemio. Io non giustifico chi rapina o altro ma rispondevo ad un post dove si diceva che meglio prendersela con i presunti pirati delle strade che non hanno fatto nulla e dunque da non multare o altro! Secondo tutti voi come può la Polizia essere ovunque? Come possono sventare tutto? Ovvio dare multe con controlli mirati è più facile beccarti con il radar anche e il loro lavoro. Se si viaggia nei limiti e ci si attiene alle regolo non vi colpiscono. Cmq per me chi uccide perché ubriaco o per velocità non deve più guidare. Mio pensiero personale

vulpus 5 anni fa su tio
Hai ragione, delle sventate non si parla mai.Nel Basso Mendrisiotto l'anno scorso c'erano 2/3 distributori che le rapine erano quasi settimanali. E il famoso assalto all'azienda dei trasporti valori? Stavano lavorando da diverso tempo sul posto e nessuno se ne era accorto. Va bè speriamo in meglio in futuro e sopratutto che non si facciano male.

Tato50 5 anni fa su tio
@ Manuela Ravi !!! Hai sempre quello in bocca o non hai di meglio da scrivere ?

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Puoi darle torto Tato? Dai possiamo concedergli che sono stati bravi a desfare una banca e prendersi il bottino. Io nemmeno ci avrei pensato.¶ In ogni caso la sua affermazione (quella di miss. Manu) è dovuta a una serie Tv recente che parla si una rapina e ha ''commosso'' milioni di persone. Pensa te che sono riusciti a far tornare in voga Bella Ciao dopo qualche annetto di bassa popolarità. Ah che belli i media, sono pure in grado di farti perdere la concezione di buono e cattivo. Se andiamo avanti così penseremo che le medicine sono buone e la polenta è cattiva.

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
ciao Tato, spesso mi fai sorridere e di questi tempi ben venga. Una buona giornata a te.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a cacos
Beh, regalare un sorriso non costa niente e sapessi quanti ne ho bisogno anch'io. Li trovo in modo particolare fuori dall'ambito famigliare dove i problemi della vita vengono per un momento messi in un angolo. Sulla mia casa potrei scrivere "Lazzaretto", quindi figurati che allegria; anche il cane sta andando in depressione ;-)))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Ciao Mattiar, da quello che mi passa per la testa non sarà l'ultimo caso Leggi il mio Post a vupus). Questa è gente professionista e sono, a quanto pare, ex paramilitari della ex (mi ripeto) Jugoslavia. L'importante è non passare di li al momento del botto altrimenti di prelievi ai bankomat non ne fai più ;-)) Su certe "espressioni" importate da sud vediamo il basso livello di certi commenti, chiamiamoli tali, in modo particolare tra le donne. Quelle per le quali mettiamo le scarpe rosse perché lo meritano, mentre ad altre (tipo Miss . Manu) ci metterei le "zoccole rosse". Tra l'altro per dare un senso al suo scritto non ha nemmeno messo la virgola dopo "grandi" ! Proprio grandi, da ammirare e portare come esempio a a quelli che da stamattina si stanno rompendo la schiena per costruire una casa accanto a me. Questa rompe altro ;-)) Per il momento godiamoci la polenta perché tra poco la mangeremo in capsule ;-))

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ah poverini vengono da una vita complicata. Dobbiamo capire le loro azioni, troppo facile giudicarli così. Anche noi faremmo le stesse cose nella loro situazione.¶ Questo è quello che direbbe una docente che ho, che bello il mondo. In ogni caso spero di essere già morto quando sostituiranno la polenta con delle capsule, sarà la volta buona per sperare in una guerra.

Shion 5 anni fa su tio
Bel colpaccio! Classe.

vulpus 5 anni fa su tio
Purtroppo la nostra polizia è troppo concentrata a fare fusione dei corpi, a obbligare i comuni ad avere degli eserciti, a dotarsi di tecnologie per sorvegliare chi butta i mozziconi per terra o i cagnolini che pisciano per strada. Il Mendrisiotto è una zona a rischio e va maggiormente monitorata. Purtroppo questi eventi se non ci sono i carabinieri italiani a fare le soffiate ai nostri, qui neppure si sognano di prenderli.Bisogna ottimizzare le risorse a disposizione, e poi le cose sicuramente migliorano. Del resto lo si è visto, quando decidono di fare una rapina la fanno senza molti problemi.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Dai Vulpus, ne mettiamo uno davanti a ogni Raifffeisen ? Di quelli che beccano non se ne parla mai; tanto dopo due giorni son fuori (che bella motivazione) ;-(( Potevano far saltare quello dove vado io di solito; è sempre vuoto ma forse prima hanno fatto una prova; speriamo con una carta di credito a loro nome ;-)) I contatti con l'Italia sono ottimi e forse non sai che a Chiasso c'è una centrale dove lavorano assieme i "nostri" con i Carabinieri. Ha già dato ottimi risultati e sul fatto che li becchiamo su una soffiata da parte loro, certi li beccano con le soffiate che facciamo noi ;-( Sulle rapine sventate non si parla però !!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Ciao Vulpus; mi ha colpito una frase che hai scritto : Purtroppo questi eventi se non ci sono i carabinieri italiani a fare le soffiate ai nostri, qui neppure si sognano di prenderli. Per conoscenza, nella zona di Bergamo, i "soci" li hanno battezzati "La Banda del botto". Infatti in febbraio e marzo, come pure settembre e ottobre, i tre, con il medesimo "modus operandi" identico a quello di Coldrerio, hanno fatto saltare i Bankomat a : Brembate - Verdello - San Paolo d'Argon -Colognola e Mozzanica sempre tra le due e le tre del mattino. Bottino; centinaia di migliaia di Euro !!!!!! Visto che i Carabinieri non li hanno beccati in quasi tutto l'anno spero in un colpo di fortuna da parte loro o magari viceversa. Questo per tua conoscenza ;-))

cle72 5 anni fa su tio
Frontalieri arrivati dal terzo mondo!!! Il mondo dove la gran parte di voi va a fare la spesa le vacanze ecc ecc...rido perché basta leggere in internet ticinese svizzero con passaporto incensurato beccato con anfetamine in dogana! L'esempio che fa capire che tutto il mondo è paese...La delinquenza c'è ovunque!!! Capre capre capre a tutti coloro che sparano a zero sempre sull'Italia o sugli stranieri.

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
hai ragione , ma le statistiche parlano chiaro e non so il rapporto ma 1 ch 10 stranieri penso possa essere vicino alla realta. Le carceri stesse ce la raccontano ci sono anche Svizzeri ma la maggior parte non lo é. Poi si tutto il mondo é paese.

tip75 5 anni fa su tio
continuiamo ad importare bella gente e ad arricchirci di cultura lasciando entrare e uscire tutti e questo è il risultato

Spirito1 5 anni fa su tio
....ma l'importante é levare patenti e dare multe ai presunti "pirati della strada"...

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Spirito1
Beh! Questi hanno rubato senza mettere in pericolo la vita di nessuno. I pirati della strada lo fanno. Spero per te di non dover mai perdere nessuno in questo modo. Anni fa ho perso un caro amico per colpa di un pirata che ha velocità folle ha centrato in pieno l'auto dell amico purtroppo morto sul colpo. Padre di una bambina di 6 mesi che non conoscerà mai suo padre. Dunque punire severamente chi commette certi crimini patente a vita e a piedi!

beta 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Se il bancomat ti arrivava in testa cosa commentavi ?

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sai quanti amici si sono persi da bradipi annoiati alla guida a velocità ridicole, perché invece di essere attenti e attivi nella guida guardano tutt'altro?...riescono perfino a cappottare l'auto sul tetto... Sai quante famiglie sono state "distrutte" dai "pirati della strada" beccati a superare i 30 orari, quando un tempo esisteva solo il 50 orari? Questa legge sta facendo più danni che prevenzione! Un tempo si era severi solo quando ci scappava il morto e per colpa grave, non come ora che senza danni o vittime viene rovinato lui e chi gli sta intorno!! Le fatalità esistono e continueranno ad esistere finché ci saranno corpi in movimento, piuttosto che insegnino (come a noi da piccoli) che la strada è un pericolo, ci vuole la massima attenzione e se sbagli sei morto! Comunque non preoccuparti, tra non molto toglieranno la guida all'essere umano, poi saranno talmente assistiti e rimbambiti, che perderanno la vita o la faranno perdere per ogni stupidata quando lasciati soli senza l'assistente..XD

F.Netri 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Eccone uno di quelli che inneggia a quell'ignominia di "via sicura"!! Questa gente giustifica perfino i rapinatori, ma vuole invece rovinare la vita a chi non ha causato nessun danno a persone o cose. L'idiozia non ha ormai più alcun limite.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Far saltare una struttura con l'esplosivo non è mettere in pericolo la vita di nessuno? Lo sai che se avessero esagerato un po' gli sarebbe crollato addosso un edificio. Oppure i detriti che prendono in testa il passante sfigato, ...

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Hai dimenticato di dire che a furia di andare come bradipi annoiati facciamo passare il tempo a fare altro ed ogni tanto guardiamo fuori dal parabrezza per raddrizzare la traiettoria, specialmente quando non siamo in colonna.

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
XD ... infatti, ultimamente non riescono nemmeno a centrare l'imbocco delle gallerie, ma si spacciano sui piloni in ingresso...XD

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a beta
Visto l'ora non penso ci sia stata in giro nessuna persona. E non credo che se ci fosse stato qualcuno l avrebbero fatto esplodere per un semplice motivo essere visti. Cmq. La mia era una risposta al fatto che si spara sempre sulla polizia. Non possono essere sempre dietro all'angolo Dove succedono le cose non credete? Torno a dire giusto inasprire le pene ai pirati delle strade e a chi alza il gomito e si mette al volante.

beta 5 anni fa su tio
Risposta a beta
Questa notte, mentre nevicava, pensavo a come fosse bello eliminare fisicamente chi sbaglia e chi colti sul fatto ha commesso un qualche reato. Non é che per aver pensato debba scontare l'ergastolo ? Pene certe per reati CERTI .

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a beta
Tanti bei commenti spero per tutti voi di non perdere un famigliare o un amico/a cara per un folle che andava a 128 km su 50 sotto la pioggia il quale invadendo la corsia ha ucciso il mio caro amico. Se questa è causalità per voi tutti non spreco più parole.

F.Netri 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Anch'io spero che tu non debba perdere un famigliare durante una rapina. Dunque roviniamo la vita a chiunque guarda una gioielleria con sospetto?

bobà 5 anni fa su tio
Sicuramente è più conveniente far saltare con dell'esplosivo un bancomat (in termine di guadagno / rischio galera) che andare a 200kmh in autostrada...

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
infatti, dopo sono scappati rispettando i limiti.... XD

Melek 5 anni fa su tio
A la Raiffeisen l'ha pissà adoss l'Urocc!

Danny50 5 anni fa su tio
Mi raccomando non sorvegliate le frontiere che il mendrisiotto apprezza di accogliere delinquenti dal vicino del terzo mondo.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Cortina di ferro subito!!!!!!

LAMIA 5 anni fa su tio
No no! FRONTIERE APERTE! Avanti c’è posto per tutti.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
...e se fossero invece ticinesi?

aquilasolitaria 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
perché dai x scontato che sia gente al di là della frontiera ??? potrebbe essere benissimo un ticinese , non e perché uno ha il passaporto rossocrociato sia uno stinco di Santo non puoi fare di tutta l`erba un fascio

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Anche chiudendole cambierebbe poco!!!!

Jenaplynski 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Cert...

Nicklugano 5 anni fa su tio
Black Friday ?

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
SCONTI ESPLOSIVI!!!! :-D
NOTIZIE PIÙ LETTE