keystone
+ 17
CANTONE / URI
13.12.17 - 11:390
Aggiornamento : 17:46

Incidente nel San Gottardo, coinvolta un'auto tedesca

Il bilancio definitivo è di due morti e quattro feriti. Il veicolo ha invaso la corsia di contromano schiantandosi contro un camion. Tunnel chiuso fino alle 16

AIROLO - È di due morti e quattro feriti (di cui due gravi) il bilancio definitivo del grave incidente verificatosi questa mattina all'interno della galleria autostradale del San Gottardo. Lo schianto è stato fatale per l'autista del camion e l'automobilista. Non è chiaro in quale veicolo si trovassero i feriti.

All'interno del tunnel si è verificata una collisione tra un camion immatricolato in Svizzera e una vettura con targhe tedesche, come ha detto un portavoce della polizia urana.

Lo scontro è avvenuto poco prima delle 09.30 a cinque chilometri dal portale nord della galleria. Le cause dell'incidente non sono note. L'auto tedesca, stando a quanto riferisce la polizia, ha invaso la corsia di contromano scontrandosi contro il camion.

Stando al Tcs il tunnel resterà chiuso almeno fino alle 16. Nel frattempo si è formata una colonna di circa 2 chilometri tra Quinto e Airolo. Sul posto sono intervenuti in forza pompieri e soccorritori.

Aggiornamento delle 16:00 - Come previsto, la galleria è stata riaperta in entrambe le direzioni.

Rescue Media
Polizia Uri
Rescue Media
Guarda tutte le 23 immagini
1 anno fa Incidente nel San Gottardo. Due morti e cinque feriti
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report