CANTONE / URI
13.12.17 - 09:460
Aggiornamento : 14:36

Incidente nel San Gottardo. Due morti e cinque feriti

Lo scontro è avvenuto nella parte urana del tunnel. Un altro incidente tra un'automobile e un camion si è verificato ad Airolo. Galleria chiusa fino al primo pomeriggio

AIROLO -  La galleria autostradale del San Gottardo è stata chiusa in entrambe le direzioni a causa di un grave incidente avvenuto poco prima delle 9.20 nella parte urana del tunnel. Stando alle prime informazioni vi sono due morti e cinque feriti (due dei quali in gravi condizioni), come ha confermato una portavoce della polizia urana.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del CIG, i soccorritori di Tre Valli Soccorso, la Croce Verde Bellinzona e due elicotteri della REGA. La polizia cantonale consiglia ai viaggiatori di utilizzare il San Bernardino. La galleria non dovrebbe riaprire prima delle 14.30.

La circolazione sull'A2 nei pressi del portale ticinese è stata perturbata pure dallo scontro tra un'automobile e un camion verificatosi nei pressi di Airolo. Secondo le informazioni in nostro possesso il veicolo avrebbe urtato il mezzo pesante rompendo una ruota.

Webcam Uri
Ingrandisci l'immagine
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile